Ressiseno sportivo: quale scegliere?

Ressiseno sportivo: quale scegliere?

La scelta dell’intimo sportivo, in questo caso del reggiseno, è un momento delicato e fondamentale nella pratica sportiva.

 

SOSTEGNO, PROTEZIONE E LIBERTA’ DI MOVIMENTO

Il reggiseno sportivo è un capo molto tecnico, deve essere realizzato in materiale altamente traspirante, deve avere delle spalline ergonomiche che non diano fastidio, può avere anche l’imborttutura e deve fornire sostegno e protezione senza dare fastidio.

 

 

Diversi tipo di sostegno

In commercio ne esistono diverse tipologie a livello di sostegno che vanno da quello leggero, indicato prevalentemente per sport indoor di media intensità, con spalline spesso regolabili. Di medio sostegno quindi per chi è sottoposta a movimenti più frequenti e intensi (ciclismo off road, tennis, calcio, …) e di solito è indicato per donne con coppe dalla A alla C. Infine, a elevato sostegno quindi per coloro che praticano sport con elevati e molto frequenti impatti. Spesso hanno coppe sagomate, spallina fissa e non regolabile e sono indicate per #womanlovesports con coppe dalla B alla E.

 

 

BV Sport Keepfit: doppio per allenamenti intensi

 

Il reggiseno sportivo di BV Sport fa parte della linea Keepfit che con i capi come i leggins, che abbiamo presentato, ha dei prodotti che oltre a fornire sostegno combattono la cellulite. Il reggiseno che vi presentiamo è doppio, ideale per chi cerca un sostegno di un certo tipo ed è dotato di maglie areate appositamente studiate per una migliore evaciazione del sudore verso l’esterno. Il fitting, a vogatore, permette un’ottima libertà di movimento.

 

Mizuno Alpha Printed Bra: motivi giapponesi per l’allenamento leggero

 

L’Alpha Printed Bra di Mizuno dona un supporto leggero durante le corse brevi e le sessioni di allenamento corte. Il materiale altamente traspirante dona un’ottima termoregolazione e la morbida fascia elastica stringe ma non dà fastidio. Da segnalare senza dubbio anche il design. Mizuno infatti, in ogni collezione presenta un tema particolare e in questo caso abbiamo il kimono giapponese. La sovrapposizione dei temi e delle linee ricordano le fantasie del tipico costume.

 

 

Odlo Zeroweight Medium Sports Bra: protezione anche termica

 

Il brand nordico Odlo con il Zeroweight Medium Sports Bra presenta una protezione termica Zeroweight Medium Sports Bra. Inoltre, in questo caso abbiamo un bra con spalline regolabili incrociate e chiusura con gancetti per un supporto ottimo e una vestibilità perfetta.

 

 

Santini Eva_sport bra: con inserto per fascia cardio e banda sotto seno alta per una migliore funzionalità

 

Recentemente Santini ha presentato una serie di capi intimi dedicati a coloro che praticano ciclismo dove il modello Eva_sport bra è il prodotto di punta. Si tratta di un reggiseno tecnico dotato di una banda sotto seno piuttosto alta con gancio a chiusura a occhiello regolabile sul restro. E’ dotato di 3 passanti interni nella banda per inserire la fascia cardio. Spalline regolabili e incrociabili sul retro. Infine, un inserto in rete elasticizzata tra i seni offre maggiore ventilazione e le coppe imbottite danno forma e copertura, ma possono essere anche rimosse per garantire ulteriore traspirazione. In abbinamento in inverno la Airy_baselayer in microfibra Light 02 per un’ottima termoregolazione e dal taglio lungo e leggermente accollato per un’inodssabilità migliore sotto i pantaloncini. Disponibile in 2 colori: rosa e bianco.

 

Uyn Bra Light Support: per una traspirazione migliore

 

Ideale per ci pratica sport “leggeri” come quelli indoor di bassa intensità ha una particolare tecnologia di lavorazione, 4W Ventilation, cioè delle microcostine che creano un’intercapedine tra la pelle e il tessuto per una circolazione dell’aria superiore. Inoltre, la struttura del tessuto Coolvent permette una canalizzazione dell’aria per una migliore traspirazione, quindi la pelle sempre asciutta. Infine, la Compress-IQ la compressione nei punti giusti senza infastidire.

Una modella d’eccezione: Dorothea Wierer

 

 

 

X-Bionic Multisport: per discipline diverse e tenuta straordinaria

 

Per il brand svizzero presentiamo un modello indicato per chi pratica discipline diverse. Comfortevole e realizzato con tecnologie all’avangiardia come il sistema 3D Bionic Sphere® in grado di regolare attivamente la temperatura corporea grazie a canali tridimensionali, le sue innovative strutture garantiscono una tenuta straordinaria senza compromettere il comfort. Da segnalare senza dubbio il Fort-X Support, una struttura a forma di X che stabilizza in modo ottimale il tessuto nell’area del seno. I sottili canali orizzontali contrastano le vibrazioni, assorbono immediatamente l’umidità e prevengono quindi la formazione di piaghe da sfregamento. Al tempo stesso la struttura previene l’accumulo di umidità.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram