#WLS Xmas Guide: Tecnica&Blizzard

#WLS Xmas Guide: Tecnica&Blizzard

Un’altra idea interessante per il Natale dedicato alle #womanlovesports ci arriva da Tecnica e Blizzard.

 

Stiamo quindi parlando del mondo neve e non va dimenticato che Tecnica, brand madre anche di Blizzard, ha online un portale, www.womentowomenski.com, dedicato solo alle donne dove le ambassador Blizzard-Tecnica raccontano le loro esperienze e si scambiano consigli su tecnica, fitness, alimentazione.

 

 

Un approccio femminile
Blizzard e Tecnica ha lanciato qualche anno fa il progetto “Women to Women” riunendo ambassador provenienti da tutto il mondo e le ha ascoltate per sapere cosa volevano effettivamente da una collezione sci dedicata alla donna. Con l’aiuto poi del Design Thinking Analysis” sviluppato dalla Stanford University, hanno capito al meglio i loro bisogni. Parallelamente, insieme all’Università di Verona, i progettisti di Blizzard e Tecnica hanno approfondito le peculiarità delle donne anche in termini di anatomia e biomeccanica.

 

Cosa vogliono per Natale le ragazze che sciano?

Oggi si parla sempre di più di Freetouring e la tendenza delle aziende sta andando in quella direzione. Si vuole sciare per divertirsi, magari senza “tirare le curve” al limite. Uno stile di vita che vuole outdoor e non il caos delle piste affollate.

 

Regalatevi quindi, o fatevi regalere, uno scarpone TECNICA MACH1 MV 105 W e uno sci BLIZZARD ZERO G 85 W.

 

 

TECNICA MACH1 W: caldo e performante
Torna la collezione di scarponi W2W, completamente rinnovata lo scorso anno con l’introduzione di nuove inclinazioni (perché la posizione delle donne sullo sci è diversa rispetto a quella degli uomini), un maggiore riscaldamento del piede grazie al nuovo isolamento in fibra Celliant, e la fodera in lana Merino. Novità è il sistema C.A.S. Cuff Adapt per adattare lo scarpone ai polpacci femminili (consente di aumentare fino al 10% il volume sul polpaccio o di ridurlo, nel caso di polpacci molto stretti, del 5%.).

Ridotta l’incinazione da 12,5° a 12° e rialzata di pochi millimetri la punta, per avere un centro di gravità leggermente più alto 3mm. Inoltre, sistema Thermic un riscaldamento integrato che si carica di notte con un cavo usb e consente di sciare al caldo tutto il giorno. Sistema di isolamento fibra Celliant costituito da 13 tipi di minerali naturali incamerati in una fibra di polistere.
Prezzo consigliato al pubblico 370 euro

 

BLIZZARD ZERO G 85 W: con un’anima verde
Per le donne che vogliono provare l’emozione del Freetouring, Blizzard ha creato uno sci dal controllo perfetto in discesa ma al tempo stesso leggerissimo. Anima green grazie al legno di paulownia, una pianta più sostenibile grazie alla sua crescita rapidissima e alle foglie ampie che assorbono molta CO2.

 

Nuova la tecnologia di costruzione Carbon Flipcore W.S.D. ( Woman Specific Design) un’anima in legno di faggio e pioppo combinata con un telaio in Carbonio unidirezionale che rendo lo sci più leggero del 15% ma nello stesso tempo flessibile e stabile. Il rocker in punta e in coda rende lo sci più facile da guidare ma il camber sotto i piedi garantisce la spinta in pista. In funzione del diverso baricentro femminile l’aggancio degli attacchi è stato spostato in aventidi 5mm proprio per agevolare lìagilità in curva.
Prezzo consigliato al pubblico 600 euro.

Ma non solo…

 

PER CHI HA I PIEDI FREDDISSIMI


Ci sono gli scarponi col sistema Thermic: un riscaldamento integrato che si ricarica di notte con un semplice cavo usb e consente di sciare tutto il giorno coi piedi al calduccio. TECNICA MACH1 MV 95 W HEAT prezzo consigliato al pubblico 555 euro.

 

 

PER LE AMANTI DEL FREETOURING
Godersi la montagna, conquistare la vetta a piedi senza fretta: è lo stile più rilassato del freetouring, il nuovo modo di vivere la montagna. Per farlo, Tecnica ha creato uno scarpone performante in discesa ma leggerissimo, per godersi al massimo le giornate sulla neve. TECNICA ZERO G TOUR SCOUT Wprezzo consigliato al pubblico 600 euro.

 

Infine, una piccola e ulteriore proposta per quanto riguarda gli sci. Blizzard pensa alle donne sempre sotto il progetto Women to Women proponendo una serie di prodotti che hanno anche nella grafica motivi femminili, come la piuma che rappresenta la voglia di libertà e leggerezza.

 

 

In mezzo alla polvere leggere come una piuma

La linea freeride caratterizzata dal Carbon Flipcore W.S.D. (Woman Specific Design): un’ anima in legno di faggio e pioppo combinata con un telaio in carbonio unidirezionale, rende lo sci più leggero del 15%, ma flessibile e stabile.

BLIZZARD BLACK PEARL 78 (Black Pearl è stato lo sci più venduto negli Stati Uniti nella scorsa stagione) – prezzo consigliato al pubblico 500 euro.

 

BLIZZARD SHEEVA 9 la novità per la stagione 2018-2019 – prezzo consigliato al pubblico 450 euro.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram