Le Strade Rosa a Grotte di Castro

Le Strade Rosa a Grotte di Castro

Appuntamento ragazze a Grotte di Castro per la Gran Fondo Le Strade Rosa, la prima manifestazione amatoriale esclusivamente femminile che nasce sotto il patrocinop ACSI. 

 

L’iniziativa che si svolgerà il prossimo 25 aprile nella splendida Alta Tuscia in provincia di Viterbo è un’idea di Paolo Imperatori, responsabile ACSI del Lazio, che decide di dare voce e ruote al movimento femminile, in crescita anche nel settore delle granfondo.

 

I PERCORSI

Si tratterà di due tracciati di 50 km e 80 km a cui protranno partecipare le cicliste con tessera Master con classifica individuale. Prevista anche la partecipazione a coloro che sono in possesso di tessera ciclosportiva o cicloturistica senza però accesso alla classifica, ma solo ordine di arrivo finale.

 

LA FINALITA’
La manifestazione nasce anche come motore di raccolta fondi per la tutela di donne vittime di abusi.

 

Elisa Concetto – Abruzzo
E’ lodevole lo sforzo e l’impegno di organizzatori che stanno dando vita ad un movimento prettamente femminile con delle Granfondo Rosa, così si darà risalto e giusti riconoscimenti al valore di ogni ciclista. E’ solo un inizio ma è doveroso. Penso che creare e promuovere un campionato amatoriale femminile sia uno stimolo fortissimo per tante donne che amano pedalare, divertirsi e confrontarsi. L’obiettivo che mi spinge a pedalare è il mio grande amore per il ciclismo, uno sport che consiglierei a tutte le bambine di provare almeno una volta. La bici educa alla disciplina, forgia il carattere, incrementa la fiducia in se stessi e il coraggio.

Elena Cairo– Pink Riders – Puglia
La Granfondo Le Strade Rosa rappresenta una concreta risposta ad un progetto ancora in fase embrionale che ha lo scopo di confrontarci tra sole donne. Tale iniziativa era stata proposta e anche realizzata già tanti anni fa da alcuni organizzatori ma non ebbe molto successo, così si è persa col tempo. Essendo negli ultimi anni aumentata la quota rosa all’interno delle competizioni, ci è sembrato giusto elaborare tale progetto a livello nazionale. Questo ha l’obiettivo di ottenere l’organizzazione sia di gare esclusivamente femminili che partenze separate nelle manifestazioni già esistenti, rendendo la competizione più equa e sicuramente più divertente.

 

Per iscriversi: www.kronoservice.com

Per informazioni: paolo@pedalatium.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram