Must jacket Women only for #wls

Must jacket Women only for #wls

La Must jacket Women di Montura è il capo che abbiamo utilizzato durante la nostra “pink experience” sul Monte Rosa: il Monterosa Skimo Eductour.

 

La giacca fa parte della collezione femminile di Montura ed è indicata per tutte coloro che vogliono praticare attività outdoor ma anche, grazie al fit ergonomico, femminile ed elegante, aver un capo utilizzabile anche in “fondovalle”.

 

Fin da subito ne abbiamo apprezzato la termicità e anche, come dicevamo sopra, l’ottima vesibilità: aderente senza dar fastidio. Ottima la soluzione del cappuccio che risulta, anche lui, con un fit molto ergonimico e con un design ben aderente.

Ma analizziamo meglio la parte dedicata alla termicità infatti, con un peso di soli 340 grammi, la giacca è in grado di proteggere molto bene da freddo e vento. Tutto questo avviene grazie alla sua costruzione.

 

 

Il tessuto pricipale è il PERTEX QUANTUM® soffice e leggero come la seta ed estremamente comprimibile con un’ottima resistenza all’usura. Inoltre, risulta estremamente efficace contro l’umidità e si asciuga rapidamente grazie al trattamento specifico idrorepellente DWR che persiste ai lavaggi.

 

Il tessuto secondario con cui è realizzata la giacca è il QR FLOW. Si tratta di un materiale sintetico che però riproduce tramite tecnologie biomimetiche, il piumino naturale dell’edredone, un’anatra marina. La particolare disposizione in nastro dei filamenti ultrasottili segna il nuovo standard di innovazione e performance termiche, assicurando il miglior rapporto peso – calore. I filamenti ultrasottili che compongono QR FLOW formano una fitta rete di microcamere d’aria che intrappolano il calore del corpo, allontanando il freddo: l’eccellente isolamento termico raggiunto evita incrementi di peso. Il suo filling power rimane invariato anche dopo numerosi lavaggi. I filamenti hanno inoltre, una grande resistenza e non fuoriescono dal tessuto in questo modo è possibile utilizzare tessuti con costruzioni più aperte, in grado di garantire un buon livello di permeabilitàall’aria, fornendo massima traspirabilità.

SCHEDA TECNICA

• Giacca imbottita donna con cappuccio in tessuto nylon DWR Pertex Quantum®
• Imbottitura poliestere Qr Flow: davanti, dietro e maniche 60gr, fianchetti 30gr
• Cappuccio e sottoascella con imbottitura sintetica mista poliestere Celliant® e polipropilene 60gr
• Centro davanti e tasche mani con zip
• Ampie tasche interne aperte in tessuto
• Fondo, polsi e cappuccio rifiniti con bordino elastico
• Capo ideale per varie attività outdoor e tempo libero in clima freddo
• Fit ergonomico

Peso: 340 grammi in taglia small

 

monturastore.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram