BUT Formazza nel Golden Trail National Series Italia

BUT Formazza nel Golden Trail National Series Italia

Una competizione dura in uno dei posti ancora che si possono definire “wild”, si tratta del Bettelmat Ultra Trail che quest’anno conquista già un traguardo importante: l’ingresso nel circuito Golden Trail Series Italia.

 

L’anno passato vi avevamo presentato la gara, clicca qui per l’articolo, parlandone come di una competizione che si distingue per bellezza e difficolotà dalle altre. Ricordiamo anche che la passata edizione è stata vinta da Francesca Canepa, sì quella Canepa che poi ha fatto suo l’UTMB!

 

La prova del 13 luglio entra quindi a far parte del nuovo circuito italiano che insieme ai suoi omonimi in Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Slovacchia, si pone al vertice delle competizioni di trail e ultra trail.

 

Photo Credit Alberto Lorenzina

 

La declinazione verso un concetto “Nazionale” di Golden Trail Series ha come obiettivo quello di attrarre in un unico “super circuito” nazionale tutti gli appassionati e atleti trail, con la possibilità per gli iscritti di confrontarsi a livello locale con molti dei migliori interpreti mondiali del running off-road. Tutto questo prendendo parte a quelle che sono considerate tra le più belle gare dei singoli Paesi”.

 

Golden Trail National Series Italia:

  • TCE Traversata Colli Euganei – 14 aprile (21,6km, 1.200D+)
  • Finestre di Pietra – 19 maggio (44km, 2.200D+)
  • BUT Bettelmat Sky Race – 13 luglio (35km, 1.940D+)
  • DoloMyths Run Skyrace – 21 luglio (22km, 1.950D+) valevole come appuntamento internazionale in quanto inserita anche nella Golden Trail World Series 2019
  • Transpelmo – 1 settembre (18,5km, 1.300D+)
  • La Finale sarà il 7 settembre 2019 La Veia Skyrace (31km, 2.600D+)

I primi tre uomini e donne del GTNS Italia otterranno il biglietto per partecipare alla Golden Trail World Series nel 2020.

Ricordiamo che BUT Formazza fa parte anche del Circuito VCO Top Race e che, con le sue distanze più lunghe, Bettelmatt Trail da 52 km D+ 3.296 m e Bettelmatt Sky Race da 35 km D+ 1940 m, è gara qualificante per l’UTMB, assegnando rispettivamente 3 (BT 52 km) e 2 punti (BR 35 km).

 

www.goldentrailseries.com
www.butformazza.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram