Arianna Tricomi: ragazza FREERIDE

Arianna Tricomi: ragazza FREERIDE

Arianna Tricomi è la prima italiana in grado di aver vinto il Freeride World Tour l’anno scorso e di aver già vinto, e fatto un secondo posto, nel circuito 2019.

 

Classe 1992, di Corvara, è una vera potenza della natura, in grado di fare salti pazzeschi con i suoi sci da freeride, ha terminato l’Università di Innsbruck in fisioterapia, parla 5 lingue e non finisce mai di stupire con quello che è capace di fare.

Atleta Atomic, abbiamo preso quindi l’occasione della nostra conoscenza con questo brand per intervistarla.

 

Photo Credit Haller/Red Bull Content Pull

 

Quando hai iniziato a praticare freeride e perché?
Ho iniziato a sciare a 3 anni e a 6 anni ho iniziato a fare sci alpino e telemark. Mia mamma nel frattempo mi ha anche fatto scoprire la neve fresca e le gite con le pelli di foca. Penso sia stato un progresso arrivare al freeride, e non un momento preciso, dove ho deciso di iniziare questa disciplina. Quando nevicava era ovvio che si andava in neve fresca e cosi è andata avanti.

 

Cosa pensi che sia il valore aggiunto di praticare il freeride per una ragazza
Non farei distinzione fra uomini e donne, ma semplicemente il fatto di poter arrivare a contatto strettissimo con la natura è una cosa magica. La pace che trovi in cima a una montagna, o in mezzo a un bosco innevato, è incredibile…

 

 

Quante siete nel Freeride World Tour e quante le ragazze italiane
Nel FWT siamo una decina e io sono l´unica italiana. Qualificarsi tramite il FWQ ( quelifier) è una lotta durissima e il livello è molto alto. È davvero speciale poter essere una delle poche fortunate del Freeride World Tour.

 

Sempre più ragazze praticano sport outdoor perché?
Secondo me appunto perché più gente si rende conto della magia della natura e di come un bosco può ricaricarti o una gita in montagna metterti di buon umore. È la mia medicina.

 

Photo Credit Haller/Red Bull Content Pull

 

Obiettivi della stagione
Divertirmi ogni giorno e cercare di sciare più powder possibile.

 

Cosa fai quando non scii
Cerco di stare sempre attiva, con corpo e mente. Fino poco fa studiavo all’Universitá ma ho finito. Al momento mi godo la montagna in tutte le sue stagioni e mi tengo in forma per l’inverno.

 

… E non avessi praticato freeride cosa avresti fatto?
Ho studiato fisioterapia, quindi ora starei sicuramente lavorando da fisio e nel tempo libero andrei sempre a sciare!

 

Photo Credit Haller/Red Bull Content Pull

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram