@paoladolly nuova ambassador LOOK

@paoladolly nuova ambassador LOOK

 

Nuovo team per Paola Panzeri, la campionessa italiana fixed, è stata presentata in questi giorni da LOOK nel ruolo di ambassador e portacolori nel mondo dello scatto fisso, al femminile, del brand francese.

 

Chi è Paola

 

Paola è una vera malata di ciclismo, come lo devono essere le professioniste, ma anche una bella ragazza che sui social è molto seguita (@paoladolly). Non vogliamo essere banali nello scriverlo, ma le ragazze dello scatto fisso sono molto interessanti per noi di womanlovespors.com: solari, attive e magari un po’ fuori dagli schemi.

Inizia a correre a 6 anni e si dedica al ciclismo su strada, in modo esclusivo, per 12 stagioni finché non viene “folgorata” dal movimento fixed assistendo a una prova della Red Hook a Milano.

 

Amore a prima vista

E’ l’ambiente fuori dal comune, un mix di adrenalina, divertimento e sport, quello che colpisce Paola che dal 2015 entra nel mondo fixed per non lasciarlo più.

Tra le sue vittorie, oltre alle numerose esperienze all’estero, la 8BAR a Barcellona, il titolo di campionessa italiana Fixed FCI, 5a posizione la classifica finale della Red Hook e 2a nella Fixed Nation Cup (una classifica che racchiude una 20ina di criterium sparsi in tutto il mondo), la vittoria nella classifica finale della Project Fixed Cup (6 tappe tutte in Italia).

 

Programmi futuri

Obiettivi chiari per la stagione in corso dove Paola sarà team di sé stessa insieme a Look e Giordana di cui è Ambassador e creatrice di linee di abbigliamento dedicata e specifiche per le gare. Una decisione, quella di dedicarsi interamente al mondo dello scatto fisso, presa in modo ragionato dopo una stagione nella quale l’appartenza al team strada Bianchi Eurotarget e Cinelli aveva prodotto qualche dissapore.

 

LE BICI
Paola correrà con una Look 795 Blade RS i Criterium e con una Look 875 Madison le gare della Red Hook.

 

795 Blade RS

Si tratta di una bici aero dal design triangolare posteriore e con la possibilità di montare copertoni più ampi. Inoltre, una delle caratteristiche principali è la sua costruzione con diverse fibre di carbonio, scelta fatta per migliorare i risultati di prestazione in gara. Si parla quindi di HM, High Modulus, fibra con un grado superiore di rigidità che consentono di ottenere una maggior rigidità con il minimo aumento di peso. Poi abbiamo le IM, Intermediate Modulus, di buona resistenza e infine, le HR, High Resistance, molto resistenti, meno rigide nella deformazione a trazione ma più resistenti agli urti e alle deformazioni, utilissime nelle aree di maggior sollecitazione e anche dove si richiede un controllo della deformazione, a vantaggio della qualità di guida della bici.

 

La Look 875 Madison è la bici da pista per eccellenza pensata e realizzata con la  Fédération Française de Cyclisme e i suoi atleti si tratta di una bici molto aerodinamica con telaio e forcella in carbonio HM.

Paola in compagnia di Malena Nowotarka, marketing e comunicazione di LOOK Italia

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram