L’Arca di Legno, una serie TV per #wls

L’Arca di Legno, una serie TV per #wls

Una delle mode del momento è quella di passare le serate in casa in totale relax. Compagnia giusta, magari bevendo  e guardando qualcosa di interessante in televisione. 

 

 

Un’idea per questo venerdì sera, ma anche per le prossime serate, quella di Amazon Prime Video che propone “L’Arca di Legno” una serie TV che racconta storie e persone legate da un filo comune: la montagna.

 

 

La segnaliamo perchè? 

 

Si tratta di 10 puntate di cui la prima e la nona sono dedicate a Mauro Corona (la decima è un best off delle altre), a condurre c’è Maria Grazia Cucinotta e Mingo DePasquale, una coppia interessante nel suo interfacciarsi con Corona, e poi alcune delle protagoniste delle puntate sono delle #womanlovesports.

Vi citiamo quindi Veronika Ivanova e Natasha Panattoni ( Veronika è un’esperta di volo in parapendio; ha lasciato la Bulgaria per trasferirsi sulle Dolomiti dove può coltivare la sua passione per il volo e per la natura maestosa. Natasha è una tatuatrice e fotografa; nelle sue lunghe escursioni in montagna, ricerca l’ispirazione per i suoi scatti e le sue opere d’arte su pelle), Annalisa De Marco (specializzata nell’attività sportiva del bouldering: un’arrampicata senza protezioni eseguita su percorsi brevi ma estremamente intensi e difficili. Ha partecipato alla competizione della Coppa Italia del bouldering).

 

La serie intende far emergere anche le zone d’ombra dei protagonisti, un approfondimento che lasci emergere la dimensione intima di ognuno di loro, oltre quella più spettacolare. Le storie saranno presentate seguendo tre direttrici fondamentali come la quotidianità, il rapporto con la natura e l‘aspetto sociale della vita in montagna.

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram