Torniamo in sella con Checkpoint

Torniamo in sella con Checkpoint

Siamo tornate in sella con una gravel, una bici a nostro avviso ideale da utilizzare in questa stagione…ma forse non solo.

 

Perché?

 

Gravel significa off road ma anche asfalto con un comfort superiore a una road bike classica, significa un po’ essere spensierate nell’andare in bici, significa una posizione e un comfort di guida, significa vaggio….

 

 

 

 

Trek Checkpoint SL 5

La Trek Checkpoint SL 5 è una bici gravel che ha caratteristiche per il mondo femminile con una costruzione del telaio in carbonio OCLV Serie 500 con il sistema di disaccoppiatore IsoSpeed in grado di ridurre le vibrazioni che arrivano dal fondo stradale dissestato. Si tratta in pratica di una giunzione tubo orizzontale/tubo verticale che garantisce maggiore aderenza sui terreni accidentati e che ti permetterà di conservare le energie più a lungo.

Montata di trasmissione completa Shimano 105 ha anche freni a disco idraulici Flat Mount e in più supporti extra sui tubi orizzontale, tubo verticale e su entrambi i lati del tubo obliquo per il trasporto di borse. Infine, la Checkpoint SL5 consente il montaggio di pneumatici fino a 45c quindi più larghi ma anche più comodi.

 

 

Topics

 

Siamo di parte? Sì nel senso che il gravel ci piace e lo vediamo molto vicino alla concezione di ciclismo di #womanlovesports. Siete tutte sportive che si vogliono divertire, fare fatica certamente, ma anche capaci di apprezzare quello che sta intorno a noi quando pedaliamo. Dal punto di viste tecnico il freno a disco lo sposiamo in pieno e il disaccoppiatore fa il suo sporco lavoro copiando le asperità del terreno. Si tratta sempre di una bici in carbonio che significa quindi leggerezza, con passaggio cavi interno per un’eleganza nella linea generale.

 

 

Infine questa gravel bici è stata testata con delle anteprime come il completo Ekoi Just for Her e il casco Smith….di cui non vi sveliamo troppo….

 

Scheda tecnica

Kit telaio
Telaio Carbonio OCLV 500 Series, IsoSpeed posteriore, forcellini Stranglehold, tubo sterzo conico, BB90, freno a disco flat mount, supporti per portapacchi e supporti invisibili per parafanghi, Control Freak, passaggio cavi interno, perno passante 12mm, 3S chain keeper, reggisella Ride Tuned
Forcella
Checkpoint carbon disc, tubo conico in carbonio, freni a disco flat mount, supporti per portapacchi, supporti per parafango invisibili, perno passante da 12mm

Ruote
Mozzo anteriore Cuscinetto sigillato in lega Bontrager, perno in lega 12mm, CenterLock
Mozzo posteriore Cuscinetto sigillato in lega Bontrager, perno in lega 12mm, CenterLock
Cerchi Bontrager Tubeless Ready Pneumatici Schwalbe G-One Allround, tallone in aramide, TL Easy, 700x35c

Trasmissione

Comandi Shimano RS505, 11 speed
Deragliatore anteriore Shimano 105 FD-5801, a saldare
Deragliatore posteriore Shimano 105
Guarnitura Shimano 105, 50/34 (compatta)
Movimento centrale BB90
Cassetta Shimano HG800, 11-34, 11 speed
Catena Shimano HG600, 11 speed

Componenti

Sella Bontrager Ajna Comp, binari in Cr-Mo
Reggisella Bontrager Ride Tuned, offset 10mm
Manubrio Bontrager RL IsoZone VR-CF, 31,8mm
Attacco manubrio Bontrager Elite, 31,8mm, 7 gradi, con supporti per computer e luci
Impugnature Nastro Bontrager
Serie sterzo Cuscinetto a cartuccia integrato, sigillato, 1-1/8″ superiore, 1,5″ inferiore
Set freni Disco idraulico Flat Mount Shimano RS505

 

 

Prezzo:  3.079,00 euro

 

www.trekbikes.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram