Hiking for women by Garmont

Hiking for women by Garmont

Tra le tendenze che abbiamo potuto vedere a Ispo Monaco a inizio febbraio una riguarda senza dubbio il trekking e l’hiking. Discipline che non sono orientate alla performance estrema ma che vogliono portare le utilizzatrici a godersi la montagna fino in fondo.

 

Un brand di riferimento in questo settore, italiano, è Garmont di cui vi segnaliamo due calzature interessanti dal nostro punto di vista.

 

INTEGRA HIGH WP THERMAL: calda e green

Si tratta di un prodotto molto versatile nel suo uso infatti, grazie all’imbottitura in Primaloft® Gold Insulation da 200gr. permette di essere usata anche con un clima più rigido. Inoltre, proprio questo materiale è costituito dal 90% di fibre plastiche riciclate quindi un aspetto molto green da non sottovalutare.

 

Senza dubbio si tratta di una scarpa con un fit molto morbido con forma erGo-last (esclusiva Garmont) che asseconda la forma del piede garantendo maggiore comfort e un migliore assorbimento degli urti grazie alla tecnologia Garmont Double Damper mentre la membrana G_Dry assicura l’impermeabilità.

 

 

Double Damper come funziona
La tecnologia creata da Garmont permette all’intersuola di attutire l’impatto con il terreno, mentre l’ammortizzatore interno lavora sul tallone per ridurre l’impatto. Tutto ciò si traduce in un miglioramento della prestazione in termini di assorbimento degli urti, e in un conseguente minore affaticamento a lungo termine. Lo strato interno anatomico è sagomato per seguire la forma del tallone e della pianta del piede, per limitare il movimento del piede stesso all’interno della scarpa, per maggiore comfort e stabilità complessivi.

 

Infine, la suola Vibram® extended con tecnologia Ice Trek garantisce aderenza anche su terreni ghiacciati. Disponibile anche in versione 4-season con taglio mid, e in versione donna con un fit specificamente studiato.

 

Scheda tecnica
Tomaia: Tessuto balistico
Fodera: Impermeabile, con imbottitura in Primaloft®200 g.
Plantare: PU
Peso: 520 g (1/2 paio taglia 8UK) uomo / 470 g (1/2 paio taglia 5UK) donna
Taglie: 6-13UK uomo, 1/2 taglie incluse / 3-8.5UK donna, 1/2 taglie incluse
Fit: Active
Colori: Dark Grey, Black, Grape (WMS), Grey (WMS)

 

Garmont®TIYA GTX®: per vere globetrotter

Una calzatura con taglio mid ideale per tutte coloro che camminano tanto ha una tomaia in pelle nabuck molto morbida che in associazione alla fodera in GORE-TEX® extended comfort risulta così essere una scarpa comoda, resistente e impermeabile.

 

Prima di tutto però va detto che Garmont ha realizzato questo prodotto proprio per il pubblico femminile infatti il design è specifico for women con tomaia unibody e soletta per donne caratterizzata da uno strato extra di 3mm di EVA nell’area del tallone e della pianta posteriore del piede, per garantire la calzata ottimale alle donne che non si fermano davanti a nulla.

 

 

La suola è Vibram® antitraccia offre stabilità e comfort ideali su ogni terreno, mentre la mescola Vibram MegaGrip assicura prestazioni di aderenza senza precedenti sia sul bagnato che sull’asciutto.
TIYA è disponibile anche in versione foderata in pelle e mesh.

 

Scheda tecnica:
Tomaia: pelle nabuck da 1,4 mm
Fodera: GORE-TEX® Extended Comfort
Plantare: Women’s EVA
Peso: versione GTX 365 gr (1/2 paio taglia 5 UK) / Versione non GTX 355 gr (1/2 paio taglia 5 UK)
Taglie: 3-8.5UK, 1/2 misure incluse
Fit: Performance
Colore: Beige, Brown (TIYA GTX) / Beige, Dark Grey (TIYA)

 

garmont.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram