Nasce Soul Sport Network

Nasce Soul Sport Network

Soul Sport Network è la prima rete tutta italiana di micro Influencer dedicata agli sport outdoor.

 

Si tratta di un progetto veramente innovativo nel mondo della comunicazione outdoor che nasce per essere un servizio dedicato alle aziende che in questo modo potranno monitorare realmente il lavoro dei propri Ambassador e nello stesso tempo creare dei programmi ad hoc.

 

“Dal running allo sci alpino, passando per triathlon, climbing, trekking etc; brand, DMO, retail point, eventi potranno cercare, attraverso tre intuitivi e semplici motori di ricerca, la figura perfetta per perseguire i propri obiettivi, siano essi di marketing, commerciali o semplicemente promozionali” – ci ha raccontato Davide Orlandi, ideatore del progetto“Il nostro network è stato costruito e si evolverà seguendo alcuni valori di base imprescindibili: autenticità, onesta intellettuale, esperienza; qualità che si troveranno in tutti i nostri Influencer”.

 

 

I vari tipi di influencer

Micro: non sono necessari grandi numeri ma numeri VERI. Il network cerca e offre ai suoi clienti, influencer con un entourage di persone reali, che abbiano loro come riferimento per avventure, viaggi, gare e scelte di prodotto.

Locali: gli influencer vivono e operano in una ben definita area geografica, i loro entourage saranno sempre ben localizzabili, aiutando, di fatto, i clienti ad attivarsi dove esiste ed è individuabile una ben precisa necessità.

Specializzati: quelli con la passione, la reale pratica ed esperienza nello sport outdoor, sono le caratteristiche essenziali. Nel portale i clienti potranno scegliere la tipologia di sport alla quale sono interessati, trovando direttamente una cernita di influencer esperti/addicted di quella determinata disciplina.

 

IL SERVIZIO

Dalla promozione alla scelta dell’influencer, fino alla creazione di progetti mirati a promuovere un prodotto o l’organizzazione di un evento. Inoltre, Soul Sport Network offre consulenza su content creation, mood, tono di voce e obiettivi da raggiungere e infine completa e definisce il suo servizio al top con un accurato, unico in questo settore, lavoro di back office, teso a fornire una reportistica settimanale delle attività concordate e degli obiettivi raggiunti.

 

 

Il parere di NOEMI GAMBI – Firenze – Sport praticati Running e Trail Running – UN ESEMPIO SUL CAMPO

“Pratico sport perché è il mio miglior momento che ho con me stessa. Non riesco a starne senza, se non corro mi sento come un “animale” in gabbia. Le parole Sport e Soul sono unite perchè ogni volta che si inizia a correre lo si fa per gioco, ma dopo poco tempo e pochi km si inizia a sognare. km dopo km l’emozioni si moltiplicano, l’anima prende il sopravvento, la testa si separa completamente dal corpo: le gambe ti chiedono pietá ma tu non molli un passo. NON PUOI. Sono felicemente consapevole che ciò che pubblico sui miei social può influire sulle scelte di altre persone, amici, conoscenti della mia città e la vivo in modo piacevole. Da quando ho iniziato a correre e iniziato a fare acquisti ho letto sempre recensioni o guardato i video-test per essere sicura di intraprendere la direzione giusta. Ora che mi trovo dalla parte di chi, i consigli, li deve dare, sono orgogliosa e soddisfatta!”.

 

#stayreal #soulsportnetwork

www.soulsportnetwork.com

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram