Leggera ed elegante

Leggera ed elegante

Stiamo correndo con la Salming Greyhound Women, il modello del brand svedese indicato per coloro che si dedicano al running road e cercano una scarpa veloce e leggeera.

 

Qui su womanlovesports abbiamo già parlato di questo brand che in Italia è distribuito da ItakSport di Padova (clicca qui per leggere gli articoli precedenti). Nello specifico vi avevamo presentato e provato il modello Trail5Women e spiegato cosa intende Salming per Natural Running.

 

IL NATURAL RUNNING PER SALMING

Il claim del brand è #nononsense e anche provando la scarpa ci siamo accortE dell’approccio nella costruzione differente e, di conseguenza, anche della corsa stessa che cambia.

 

 

Come di aveva raccontato Antonio Pistellato di ItakSport: “Oggi la percentuale di runner è sempre più crescente, podisti attenti che vogliono avere prestazioni importanti e che devono essere indirizzati in modo adeguato. Proprio per questo motivo abbiamo elaborato degli strumenti di analisi e introdotto delle novità fondamentali nella costruzione della scarpa”.

 

GREYHOUNG WMN

La Greyhound Women oltre a essere una scarpa molto elegante nello stile racchiude anche lei quella che è una delle caratteristiche peculiari di Salming, se non la più importante. Stiamo parlando del TGS 62/75, notabile su ogni suola di scarpa Salming.

 

La sua prerogativa è permettere di “tornare” a un gesto di corsa più naturale, semplice e quindi efficace: provare per credere #womanlovesports!

Si tratta della Torse Guide System la quale con questi numeri indica la distanza dal tallone a tre quarti dell’intera suola, circa il 62% della scarpa, progettata per avere il massimo della stabilità. Distanza che termina con una linea, ballet, inclinata a 75° che segna una sorta di “divisione” nella suola in grado di fornire una corsa più naturale.

 

Suola Vibram XS Trek
Ma vediamo quali sono nel dettaglio le caratteristiche di questa scarpa che è studiata e realizzata per le donne. Si tratta di un modello molto leggero, con un’ottima tenuta di strada, grazie alla suola Vibram XS Trek con una resistenza superiore del 25% rispetto ad altri modelli. Minimizzati tasselli anche se la trazione è ottima. A livello di intersuola abbiamo la tecnologia Recoil Plus, un materiale dell’intersuola composto e registraro da salming che assorbe gli impatti e rilascia un maggiore effetto di energia di rimbalzo.

 

Altre tecnologie

Drop: in questo caso abbiamo un 6mm e le scarpe Salming non hanno mai un drop superiore a questo numero. Si tratta di una scelta volta a sollecitare nel modo giusto la falcata e il movimento del piede che in questo modo risultano naturali.

 

Salming HeelCup™: la parte posteriore dove si appoggia il tallone è studiata per aggiungere meno peso possibile garantendo rullata agile e comfortevole
3Layer Construction™: struttura a 3 strati dove il primo favorisce maggior comfort, il centrale stabilizza i movimenti alterali e il terzo dona stabilità.

 

TOPICS
Leggerezza
Reattività
Design

 

www.salming.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube