Aqua Lung e Sea Sheperd Italia insieme

Aqua Lung e Sea Sheperd Italia insieme

E’ da poco passata la Gionata mondiale per gli oceani e quello che ora vi vogliamo ricordare che ci sono brand, come Aqua Lung che si sono schierate per la tutela di questo ambiente.

 

Come lo fanno? Insieme a Sea Shepherd Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 1977 la cui missione è quella di fermare il disfacimento dell’habitat naturale e garantire la sicurezza delle specie selvatiche negli oceani di tutto il mondo al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e la biodiversità.

 

 

L’attività di Sea Shepherd

Pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare, agire e, quando è necessario, impedire le attività illegali in alto mare. Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza delle generazioni future. Aqua Lung ha donato alla divisione Dive di Sea Shepherd Italia materiale necessario alla pulizia dei nostri fondali, patrimonio naturale inestimabile di bellezza e per la sopravvivenza di tutte le specie viventi che popolano il pianeta terra, compresi noi umani. Allo scopo di supportare le attività dei volontari on-shore di Sea Shepherd, sono state donate attrezzature per la MY Bob Barker. Questa nave oceanografica solca i mari di tutto il mondo battendo bandiera Sea Shepherd dal 2009. Aqua Lung è entusiasta di supportare attivamente Sea Shepherd Italia.
In modo pratico sono state proficue le giornate di domenica 14 aprile – Loano (Savona) con Marina Diving Center di domenica 12 maggio – Baia di Bacoli (Napoli) con Sub Evolution e del 2 giugno – Moregallo (Lecco) con DNA Sub dove sono state organizzate attività di pulizia in acqua idonee a tutti i livelli di abilità subacquea ed anche per chi non possiede brevetti per immersioni.

Aqua Lung

Il Capitano Jacques-Yves Cousteau, creatore del primo autorespiratore subacqueo (l’aqua-lung), è stato un ambientalista della prima ora e il suo messaggio continua tutt’oggi a vivere. Aqua Lung adotta la sostenibilità ambientale, supporta i partner di tutto il mondo che si ispirano a questi principi e svolge la propria attività cercando di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Nel corso degli ultimi cinque anni, Aqua Lung ha stretto partnership con associazioni no profit dedite alla salvaguardia degli oceani. Tra le quali Coral Guardian, fondata in Francia nel 2010, che associa protezione degli habitat marini e valorizzazione della biodiversità a sviluppo di soluzioni socioeconomiche sostenibili, e Sea of Change, fondazione che finanzia la tutela delle risorse marine e iniziative di ricerca che hanno un impatto diretto sull’oceano. Philippe Cousteau Jr prosegue l’opera pionieristica cominciata dal nonno e dal padre. Quindici anni fa, insieme alla madre Jan e alla sorella Alexandra, ha dato vita a EarthEcho International, la principale organizzazione ambientale giovanile a sfondo educativo. L’obiettivo è stimolare i giovani di tutto il mondo ad agire in favore di un pianeta sostenibile. Philippe e la moglie Ashlan sono da quest’anno Aqua Lung Global Ocean Ambassador ufficiali.

 

Leggi i nostri articoli su Aqua Lung

 

Aqualung.com

 

seashepherd.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube