LIV Avail Advanced per macinare chilometri

LIV Avail Advanced per macinare chilometri

Liv Cycling è uno dei pochi brand a livello internazionale a creare prodotti specifici dedicati alle donne. Abbiamo più volte parlato su womalovesports di Liv e potete vedere i nostri precedenti articoli cliccando qui. Ora è il momento di presentarvi al nuova  Avail Advanced, una road bike dedicata al mondo dell’endurance. 

 

“La Avail Advanced è una bici da strada incredibilmente versatile, leggera, progettata per essere reattiva in salita e per garantire il massimo controllo in discesa”, ha dichiarato Sophia Shih, Product Development Advanced Engineer. “Questa bicicletta è ideale per le donne che ricercano comfort e maneggevolezza, insieme alla possibilità di affrontare lunghe uscite, talvolta per l’intera giornata”.

Le 3F di Liv unite a un carbonio speciale “for women”

Costruita secondo la filosofia 3F di Liv (Fit, Form, Function), la Avail Advanced è dotata di un telaio e una forcella composita Advanced-grade, dalla geometria eccezionalmente leggera e con un layup in carbonio ottimizzato appositamente per le cicliste.

 

 

Caratteristiche tecniche
Il sistema di progettazione Liv 3F Design incorpora migliaia di dati sull’anatomia femminile, sulle variazioni di taglia, così come sull’energia e la resa muscolare. Come in ogni bici Liv, i dati raccolti vengono utilizzati per la progettazione del telaio e per sfruttare al meglio le potenzialità delle donne, offrendo una guida più equilibrata, efficiente e performante. Concepita per la resistenza L’Avail Advanced è stata progettata sulla base di una geometria derivata dall’endurance, che permette una posizione di guida più alta per assicurare il massimo comfort nelle avventure più lunghe e epiche. Una delle innovazioni dell’Avail Advanced è l’elegante passaggio cavi integrato, assieme a un telaio compatibile con il sistema RideSense, che consente alle cicliste di trasmettere i dati sulla velocità e sulla cadenza di pedalata a tutti i dispositivi ANT+ o Bluetooth.

 

La stabilità e la leggerezza offerte dal design del telaio CompactRoad e dalla forcella in materiale composito di livello avanzato, unite ai suoi potenti freni a disco, conferiscono alla Avail Advanced una forza frenante affidabile, uno sterzo ed un controllo precisi anche in condizioni climatiche avverse.

 

Il tubo sterzo conico OverDrive 2 fornisce sull’anteriore rigidità e stabilità in curva, mentre il movimento centrale PowerCore offre grande efficienza e stabilità nella pedalata. Comfort eccezionale Il reggisella D-Fuse SL attenua le vibrazioni stradali, rendendo più confortevoli le lunghe giornate in sella, mentre la compatibilità con ruote di dimensioni maggiori offre la possibilità di percorrere agevolmente anche le strade meno battute.

 

 

Inoltre, il manubrio D-Fuse è pensato per il fisico femminile, con una conformazione più stretta (da 36 a 42 cm a seconda della taglia) e con attacchi manubrio più corti (da 70 a 90 mm).

 

Anche la lunghezza delle pedivelle è ridotta: si va dai 165 mm delle taglie XXS e XS fino alla 172,5 mm della L.

 

Per informazioni clicca qui

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram