Trail e rock per un #motivational friday

Trail e rock per un #motivational friday

Molto spesso si parla di #motivationalmonday, quella serie di ispirazioni di inizio settimana per affrontare meglio i 6 giorni che mancano alla domenica successiva.

Oggi noi cambiamo prospettiva, come ci piace fare, e vi proponiamo un #motivationafriday per affronare meglio il fine settimana.

 

TRAIL DONNE E ROCK

Ci siamo ispirate per questo al libro “Trail Rock Girls” di Simone Sarasso (clicca qui per avere tutte le info della casa editrive Mulatero Editore).
La presentazione del libro parla di 18 storie di donne, montagne e chiatarre distorte perché si tratta della descrizione di 18 figure femminili del trail abbinate a una scelta musicale molto rock.

Ma quello che ci interssa farvi leggere qui è la nostra personale recensione sul volume che abbiamo affidato a una #womanlovesports doc, Susy, che ha accettato la sfida di mettersi il libro in valigia e lasciarsi ispirare nelle sue corse.

“Correre per 172 pagine non è mica roba da dilettanti, correre soprattutto con 19 stra – ordinarie donne lo è ancora meno. Perché lungo l’impervio cammino di dislivelli, sbalzi termici e sentieri che solo un branco di camosci potrebbe praticare, ci si imbatte in Donne che bazzicano in quel mondo come l’essere qualunque bazzica per il centro commerciale la domenica pomeriggio. Una visione sconvolgente di vite, per alcune dettate da cambiamenti estremi, per altre un passaggio “naturale”, in cui la leggerezza dell’essere è data da un mondo parallelo che noi vediamo solo raffigurato in cartolina. Ma nonostante ci faccia sentire piccoli piccoli, in lontananza uno spiraglio di luce ci dà la speranza che con una miscela di caparbietà, determinazione, fiducia in noi stessi, l’impossibile si potrebbe sfiorare con le dita, così come queste Donne sfiorano ogni giorno il tetto del mondo”

E ora siete pronte per affronare on run i prossimi giorni?

Le protagoniste:
Federica e Alessandra Boifava, Alessandra Nicoletti, Stephanie Case, Mira Rai, Graziana Pè, Francesca Canepa, Elisa Desco, Silvia Rampazzo, Ivana Di Martino, Lizzy Hawker, Katia Fori, Raffaella Miravalle, Megan Kimmel, Fernanda Maciel, Simona Morbelli, Nathalie Mauclair, Silvana Favre, Camilla Magliano.

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram