L’outdoor è donna per Salomon

L’outdoor è donna per Salomon

Prodotti dedicati alle donne creati da team femminili: non è la prima volta che parliamo di tutto questo su womanlovesports e da sempre siamo sostenitrici di questa filosofia.

Un esempio nel mondo dell’outdoor? Salomon che al suo Annnecy Design Center (ADC) nelle Alpi francesi, ha un team femminile il quale svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo della linea outdoor di calzature e abbigliamento.

 

 

Il mercato outdoor è donna al 52%

In più il brand, leader a livello internazionale,ha rilevato dopo un’attenta analisi del mercato che ben il 52% dei consumatori outdoor a livello mondiale sono donne.

Dalla creazione del concept alla progettazione, fino alla gestione del prodotto e al marketing, ci sono almeno 15 donne coinvolte nel processo che porta sul mercato la nuova linea outdoor. Sono esperte in biomeccanica, fit, materiali, utilizzo dei prodotti e studiano costantemente l’evoluzione degli sport all’aria aperta. Sono anche escursioniste, scalatrici, runner e appassionate di mountain bike.

Ragionando quindi in questi termini parliamo di: prodotti specifici donna, campagne di comunicazione orientate verso il pubblico femminile ed eventi mirati per noi.

In tutto questo si è aggiunto un Salomon WMN Summit in Montenegro alla fine di giugno dove ha partecipato, come unica italiana, Marika Ciaccia di My Life in Trek . Energica, appassionata e soprattutto autentica ha condiviso un video su youtube molto bello che vi mettiamo qui sotto.

 

 

E se vuoi provare le novità on line il calendario
Per tornare un po’più sulle specifiche prodotto vi segnaliamo che a supporto di questa campagna Salomon offre anche l’opportunità di provare la sua nuova linea di scarpe in ambiente outdoor. Le donne che parteciperanno alle iniziative promosse da Salomon possono, ad esempio, frequentare workshop dedicati presso un rivenditore (gli appuntamenti si chiamano How To Trail Run

CONSIGLI PER L’ATTREZZATURA

 

OUTline GTX® W
A metà strada tra una scarpa da trekking puro e una sneaker si tratta di una scarpa di soli 330 grammi, quindi molto leggera.
Caratteristiche tecniche: tasselli alti 5 mm sulla suola, il rinforzo in punta e la membrana integrale in GORE-TEX offrono tutta la protezione che cerchi per le avventure all’aria aperta.
Prezzo consigliato al pubblico: 130 euro. Disponibile in 4 varianti colore.

 

OUTback 500 GTX® W
Protettiva e leggera è la scarpa top per l’escursionismo. Pesa 500 grammi quindi il 20% in meno rispetto ai modelli di punta del settore.
Caratteristiche tecniche: la membrana GORE-TEX® è completamente impermeabile. Il collarino sagomato consente la massima mobilità, mentre la tomaia non si piega e rimane ben salda quando ti muovi. La tecnologia Advanced Chassis™ di Salomon garantisce protezione stabile, e l’intersuola EnergyCell assorbe gli urti, per farti andare avanti senza problemi.
Prezzo consigliato al pubblico: 180 euro. Disponibile in 3 varianti colore.

 

 

XA AMPHIB BOLD W
Sneaker anfibia con la quale è possibile correre.
Caratteristiche tecniche: per indossarla bisogna abbassare il tallone come una scarpa aperta dietro, oppure occorre regolare il sistema Quicklace™ e usala per correre inoltre, la rete ultra traspirante fa felici i piedi quando fa caldo, e asciuga in fretta.
Prezzo consigliato al pubblico: 100 euro. Disponibile in 4 varianti colore.

 

OUTLINE JACKET
Protezione contro pioggia e vento con questa giacca leggera e molto comoda.
Caratteristiche tecniche: polsini e cappuccio sono dotati di regolazione elastica minimalista per ridurre il peso. Se quello che cerchi è una giacca per le tue attività outdoor, scegli la Outline. La struttura Motion Fit™ si muove con te con la massima naturalezza per regalarti un’eccezionale libertà di movimento. Solo le caratteristiche che ti servono, niente di più. Si comprime e si ripone facilmente, così potrai portarla ovunque. La membrana 2.5L tiene a bada vento, pioggia e neve, così non dovrai rinunciare al divertimento (con membrana 3L più robusta sulle aree esposte per una maggiore protezione).
Prezzo consigliato al pubblico: 200 euro

OUTSPEED PANT
Pantalone protettivo, agile e versatile, adatto per un’escursione di una giornata, un’avventura zaino in spalla o anche una giornata in mountain bike.
Caratteristiche tecniche: tessuto ad armatura doppia molto resistente agisce come una barriera contro le asperità e gli agenti esterni. Profilo minimalista ed essenziale per un’elegante vestibilità. Un capo multiattività ideale per escursionismo, mountain bike e backpacking, con una struttura leggera che riduce al minimo l’ingombro, creando un paio di pantaloni ottimizzati e agili lungo i sentieri.
Prezzo consigliato al pubblico: 90 euro. Disponibili in 2 varianti colore.

 

OUT NIGHT 28+5
Look essenziale e moderno con una capienza fino a escursioni di 2 giorni.
Caratteristiche tecniche: sistema di spallacci e cinghie che segue i movimenti del tuo corpo e dagli agganci per bastoncini, piccozze e altri accessori, per avere l’equipaggiamento sempre a portata di mano. Il cappuccio amovibile aggiunge una capacità di 5 litri. Compatible sia con flask morbidi che con serbatoi, questo zaino ti aiuta a mantenerti idratata scegliendo il sistema di idratazione che preferisci.
Prezzo consigliato al pubblico: 120 euro

salomon.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram