Specialized Turbo Creo: beyond gender!

Specialized Turbo Creo: beyond gender!

Su womanlovesports.com parliamo di prodotti dedicati alla donna e scrivere il punto di vista di Specialized non è fuori strada.

Il brand americano, leader di mercato, parla di “beyond gender” e sembra che voglia unificare prodotti maschili e femminili: in realtà non è così.

 

Attraverso continue ricerche e con i dati di oltre 8000 posizionamenti, Specialized ha imparato che ogni rider è unico e che gli stereotipi sulla forma del corpo sono largamente inaccurati. Le proporzioni del corpo variano molto di più all’interno dello stesso genere che tra generi diversi. Non si tratta solo di punti di vista ma di dati concreti che derivano da studi sul posizionamento in sella che Specialized grazie all’acquisizione di Retül che ha permesso di testare i presupposti e di raccogliere più dati di qualsiasi altro marchio del ciclismo. Questi dati sono la sorgente di verità per ogni prodotto che viene realizzato, quindi ogni misurazione del rider permette di creare dei prodotti migliori per voi (clicca qui per approfondire).

 

I prodotti non sono unificati

La sella Power da donna con tecnologia MIMIC fornisce equilibrio ai tessuti molli riducendo la pressione. I dati mostrano inoltre che la dimensione e la forma della mano maschile e femminile sono diverse, questo è il motivo per cui Specialized continuerà a creare guanti specifici in base al genere.

 

 

Turbo Creo SL

La sinergia tra Specialized e un team di ingegneri svizzeri ha così portato alla realizzazione di un eBike da strada in fibra di carbonio e un nuovo motore a batteria, SL 1.1. L’eBike perfetta è il frutto di dieci anni di analisi e test su strada per raggiungere il top di potenza, dimensioni, autonomia e qualità combinati insieme.

Con soli 12,2 kg, Turbo Creo SL è molto più leggera delle altreeBike con un motore a movimento centrale. Invece di utilizzare un sistema esistente progettato per la mobilità urbana o la mountain bike, sfrutta un sistema studiato ad hoc per la guida su strada. Il motore SL 1.1 fornisce 240 watt di potenza costante e fluida garantendo una pedalata naturale. Così, con lo stesso sforzo, un ciclista ottiene il doppio della performance. Inoltre, Turbo Creo SL stabilisce un nuovo standard per le bici da corsa elettrica offrendo 195 chilometri di raggio d’azione: 130 km dalla batteria interna nel tubo obliquo (320Wh), altri 65 da un extender opzionale (160Wh). Il range extender è incluso nelle bici S-Works e Founder e può essere acquistato separatamente per gli altri modelli.

 

 

Leggero, ultraleggero e silenzioso, il motore Specialized SL 1.1 raddoppia gli sforzi con una potenza di erogazione di energia morbida e la  batteria interna può essere caricata in appena 2 ore e 35 minuti.

Eco, Sport e Turbo: le modalità di assistenza

I ciclisti possono personalizzare l’erogazione dell’energia di Creo SL utilizzando l’app di Mission Control Specialized. La bici ha tre modalità di guida: ECO, SPORT e TURBO.

Mission Control app

Viene costantemente migliorata attraverso milioni di chilometri percorsi. L’app può essere utilizzata anche per gestire in modo automatico la durata della batteria, comunicando alla funzione Smart Control distanza e durata approssimative della corsa. Il motore SL1.1 comprende inoltre ANT +, una tecnologia di rete con sensori wireless multicast in grado di collegarsi al misuratore di potenza, per tenere sempre traccia della performance del pilota.

Oltre a S-Works Turbo Creo SL, Specialized è disponibile in tre versioni: Expert EVO, Expert e Founder’s Edition.

specialized.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram