New Balance 1500 BOA: l’unione fa la forza

New Balance 1500 BOA: l’unione fa la forza

Il modello 1500 BOA di New Balance è senza dubbio uno dei prodotti più performanti del brand americano.

Proprio l’upgrade della tecnologia brevettata di BOA ha portato a questa calzatura un grande valore aggiunto: facilità di chiusura, precisione micrometrica e un restiling estetico molto apprezzato.

In coppia si corre meglio
Non si tratta solo dell’unione di due brand, come detto sopra, ma anche della nostra product review uomo donna, eseguita durante le vacanze.

 

Ne abbiamo avuto due paia in prova: uno giallo fluo da uomo (giallo fluo= nella taglia 41,5 e uno bianco da donna (bianche) nella taglia 38. Pesano rispettivamente circa 240 gr. Il primo e 210 gr. il secondo ma non è solo la leggerezza ad averci sorpreso. Innanzitutto la comodità dalla prima calzata, quasi le avessimo indossate già da qualche giorno prendendo forma. Secondo punto la stabilità, una scarpa omogenea che fascia correttamente il piede senza comprimerlo e facendolo respirare. E proprio in fatto di traspirabilità la New Balance 1500 BOA, viste le calde temperature estive in cui l’abbiamo testata, si è dimostrata all’altezza di un prodotto di alta qualità; non solo per l’agonismo puro ma anche per una camminata veloce più rilassata e meno impegnativa.

 

Analisi del prodotto

Da un punto di vista tecnico, invece, la 1500 BOA si avvale del sistema di ammortizzazione REVlite. Si tratta di un innovativo composto di schiuma dell’intersuola. Il prodotto risulta essere mediamente del 30% più leggero e mantiene le medesime caratteristiche di ammortizzamento dei modelli precedenti.
Ne giova la solidità della calzatura in fase di corsa che, tramite il T-Beam (materiale in TPU), conferisce un maggiore supporto alla zona dell’arco plantare ed aumenta la stabilità torsionale della scarpa.

La struttura superiore che va a fasciare il piede è costruita con la tecnologia FantomFit, una tomaia scheletricamente ingegnerizzata per un supporto ultraleggero. Sistema privo di cuciture, è creato dalla fusione di due materiali sottilissimi che donano alla calzatura estrema leggerezza e un impagabile comfort per il runner. Il tutto è completato dall’innovativo sistema BOA, il fiore all’occhiello delle New Balance 1500, che agevola la chiusura in modo personalizzabile, micrometrico, preciso e veloce.

 

Per chi sono
Prodotto indiscutibilmente alto livello tecnologico e costruttivo, New Balance 1500 sono indicate per un atleta normodotato con un peso piuttosto contenuto, sia al maschile che al femminile (le sconsigliamo al di sopra dei 75/80 kg. per l’uomo e dei 60/65 kg per la donna. Esistono in commercio altre calzature tecniche per tali pesi). Una scarpa polivalente da utilizzare per allenamenti specifici su strada ma adatta anche per sterrati compatti e ghiaiosi, corse di media/lunga distanza e perché no, da sfoggiare orgogliosamente anche nel tempo libero.

Caratteristiche tecniche

  • Intersuola a doppia densità per il controllo dell’appoggio e per la riduzione di eventuali difetti di pronazione.
  • Differenziale 6 mm.
  • Applicazioni sulla tomaia di materiali senza cuciture.
  • Dettagli riflettenti per gli allenamenti serali.
  • Peso: circa 240 gr modello uomo giallo fluo (nr.41,5) – circa 210 gr modello donna bianco (nr.38)

Tecnologie

  • Tomaia FantomFit: è una tomaia scheletricamente ingegnerizzata per un supporto ultraleggero. È creata dalla fusione di due materiali estremamente sottili tramite un processo senza cuciture.
  • REVlite: innovativo composto di schiuma dell’intersuola; 30% più leggero, mantenendo le stesse caratteristiche di ammortizzamento e stabilità.
  • T-Beam: è un materiale in TPU leggero e flessibile progettato per offrire stabilità torsionale nel supporto scarpa e arco grazie a un esclusivo design a raggio centrale.
  • Sistema di chiusura BOA per la massima precisione di calzata.

www.boafit.comwww.newbalance.com

Immagine e product review a cura di Monica&Roby

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram