PrimaLoft e Parley for the Ocean: sviluppo sostenibile di alta qualità

PrimaLoft e Parley for the Ocean: sviluppo sostenibile di alta qualità

Sempre più spesso sentiamo parlare della plastica e dell’inquinamento causato dall’uso di questo materiale. Oggi la produzione di plastica è insostenibile e il suo riciclo non sufficiente. Secondo il rapporto pubblicato dalle Nazioni Unite (United Nations, The Oceans Conference 2017) sono 8 milioni di tonnellate di plastica inquinano gli oceani.

Questa enorme quantità di inquinamento ha un impatto enorme che fa registrare la morte di 1 milione di uccelli e di 100.000 mammiferi marini, ogni anno.  Anche le conseguenze economiche sono immense: nello stesso periodo la plastica causa danni per 8 miliardi di dollari agli ecosistemi marini.


Prodotti di qualità con un riciclo sostenibile
Ed è su questa base che PrimaLoft e Parley hanno deciso di unirsi per sviluppare prodotti riciclati, con caratteristiche uniche, tramite plastiche raccolte dagli Oceani. Questa partnership segna una ulteriore continuità di PrimaLoft nell’essere Relentlessly responsible TM_Inesorabilmente Responsabile.

“La collaborazione con Parley è un abbinamento perfetto: entrambi abbiamo gli stessi obiettivi: ridurre l’inquinamento da plastica sul nostro pianeta, specialmente negli oceani,” ha detto Mike Joyce, Presidente e CEO di PrimaLoft. “Anche evitare ove possibile la produzione di nuovi materiali a base di olio fossile è una priorità assoluta. Dopo il lancio di PrimaLoft® Bio ™, e la dimostrazione che la nostra fibra è pronta per essere utilizzata in un’economia circolare, questa partnership è un altro importante pezzo di puzzle nell’ambito della sostenibilità”.

Il marchio Parley Ocean Plastic® indica una gamma di materiali di alta qualità che trasformano i prodotti in Simboli di Cambiamento e finanziano la nostra battaglia contro l’inquinamento da plastica marina” commenta Cyrill Gutsch, fondatore e CEO di Parley for the Oceans. “L’enorme successo delle nostre partnership con marchi come adidas e Stella McCartney, atleti, artisti e animatori di fama internazionale ha avuto un effetto su tutto il settore. Il riciclaggio ora è sexy, desiderabile e rappresenta un progetto significativo. Lo scopo è il nuovo lusso. Oggi diamo il benvenuto a PrimaLoft come partner ufficiale della catena di fornitura Parley nella nostra rete globale, aggiungendo così nuovi tipi di materiali ad alte prestazioni al nostro portafoglio e supportando decisamente la crescita del nostro movimento – per gli oceani”

Cosa farà PrimaLoft

Il brand cercherà di fare possibile per incorporare e implementare la strategia AIR (Avoid. Intercept. Redesign), per ridurre l’impronta plastica dell’azienda e unire le forze nella lotta contro l’inquinamento marino della plastica. L’approvvigionamento di materie prime di alta qualità è essenziale per lo sviluppo dei nostri prodotti, e la plastica marina spesso manca di quel livello di qualità. Insieme a Parley, i nostri ingegneri hanno sviluppato un metodo che consente alla plastica marina di diventare materiali isolanti che rispettano tutti i nostri standard di alte prestazioni.

Informazioni su Parley for the Oceans
Parley for the Oceans è la rete globale in cui creatori, pensatori e leader delle industrie creative, marchi, governi e gruppi ambientalisti si riuniscono per sensibilizzare sulla bellezza e la fragilità degli oceani e collaborare a progetti che possono porre fine alla loro distruzione. L’organizzazione ha stretto alleanze con importanti società tra cui adidas, Anheuser Busch InBev (Corona), American Express; le Nazioni Unite; le Maldive e i collaboratori che attraversano i mondi della scienza, dell’arte, della moda, del design, dell’intrattenimento, dello sport e dell’esplorazione dello spazio e dell’oceano.

Per saperne di più: www.parley.tv – www.primaloft.

 

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram