Selle Italia é DONNA: 1°episodio

Selle Italia é DONNA: 1°episodio

Oggi vogliamo cambiare rotta. Qui su womanlovesports.com ci siamo sempre poste l’intento di presentare i prodotto dedicati alla donna che fa sport in modo approfondito e reale. Con noi da qualche giorno Nadia che oltre a essere una sportiva a tutto tondo, è fotografa (sue sono tutte le foto che vedrete), è mamma e soprattutto è una WLS con la W maiuscola.
A volte la vita riserva strani incontri e non avviene nulla per caso…bene l’incontro con Nadia è stato uno di questi.

Iniziamo a proporvi un prodotto molto tecnico, una Sella di Selle Italia, in maniera inconsueta: a puntate e questa è la prima!
Nel corso delle prossime le impressioni, le sensazioni e tutte le info su questo prodotto.

Ph. Photobynadiat

RISALIRE IN SELLA

Avete presente la sensazione di quando risalite in sella dopo due giorni da un’uscita e le vostre ossa ischiatiche urlano vendetta?? Ebbene io arrivo da una di queste esperienze.

Ma andiamo per gradi.

Mi sono avvicinata al mondo della mtb quasi per caso, senza sapere esattamente cosa stavo cercando e a cosa andavo incontro. Ho trascorso il mio vissuto all’insegna dell’attività sportiva come stile di vita, per stare in forma e vivere in armonia con me stessa e con chi mi sta vicino. La bici è stato il mezzo più semplice per continuare a fare sport malgrado gli acciacchi alle ginocchia, che con gli anni che passano mi rendono sempre meno dinamica dal punto di vista del running. Ed è per caso che la mia scelta di brand e marchio di bici è andato su una delle più famose in ambito di cross coutry. Per correttezza non sto ad indicare quale sia, ma vi assicuro che ha vinto parecchie gare anche a livello mondiale.

La bici: mia compagna

Insomma… per farla breve la bici da tre anni a questa parte è diventata la mia partner per evadere dagli impegni giornalieri, per scaricare lo stress e per fare attività all’aria  aperta! Ritengo che la vita di oggi imponga ritmi troppo serrati e non conceda  abbastanza tempo da dedicare a se stessi, soprattutto se si ha famiglia: noi donne abbiamo un carico di lavoro nettamente superiore, a meno che qualcuna superfortunata non abbia accanto un compagno che sia una mosca bianca e che l’aiuti nelle faccende domestiche…

Mi sono ritrovata quindi a trascorrere diverse ore a contatto con l’elemento fondamentale di ogni ciclista: la sella!!!

Questo elemento che determina l’amore o l’odio per questo sport! Per una insana pazzia ho sopportato una sella durissima, leggera sì, ma estremamente poco confortevole, e ora ho la possibilità di  cambiarla e capire se il mio corpo d’ora in poi me ne sarà riconoscente, senza dover utilizzare eccessive quantità di creme antisfregamento. Sto per utilizzare una Selle Italia Donna, un tipo di sella nata dallo studio del nostro bacino, nettamente diverso da quello maschile, e con caratteristiche dedicate esclusivamente al nostro benessere durante una attività in bici.


Ph. Photobynadiat

SCHEDA TECNICA SELLE ITALIA DONNA

Peso: L 345 g
Telaio: FeC Alloy Ø7 mm
Dimensioni:
L 160×270 mm
Categoria: Sportouring

www.selleitalia.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram