GREEN MOOD: PrimaLoft® Next la giaccia in Pet riciclato

GREEN MOOD: PrimaLoft® Next la giaccia in Pet riciclato

In anteprima esclusiva qui su womanlovesports vi presentiamo Oslo PrimaLoft Vest by Schoeffel un gilet molto versatile realizzato con l’isolamento PrimaLoft® NEXT con PET riciclato, una vera novità nel campo dell’abbigliamento. Si tratta di un capo antivento, traspirante grazie alla tecnologia Ventbreak e facilemente compattabile nello zaino.

PrimaLoft NEXT

Si tratta di una vera e propria première nel campo dell’abbigliamento tecnico e dell’isolamento termico, una lavorazione in grado di realizzare capi caldi, comodi, leggeri e traspiranti.
Alti livelli di prestazione tecnica uniti al totale rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

PrimaLoft® NEXT è stato creato per soddisfare le esigenze di designer e consumatori che cercano l’individualità all’interno di un mondo standardizzato”, ha affermato Mike Joyce, presidente e CEO di PrimaLoft. “È una soluzione ibrida che sfrutta i vantaggi dell’isolamento con la flessibilità del tessuto, invitando i designer a sperimentare per staccarsi dal look standard dell’abbigliamento isolante”.

CON NEXT CRESCONO LE POSSIBILITA’ IN TERMINI DI DESIGN E SCELTA DEI COLORI

Next consente prima di tutto una grande libertà nella lavorazione dei tessuti infatti quelli a struttura aperta possono essere accoppiati in modo molto più versatile e flessibile oltre ad avere la possibilità di una grande opportunità nella scelta del colore. Infatti, molto spesso lavorazione tecnica e scelta del colore non vanno di pari passo ecco perché in passato i capi tecnici per l’outdoor avevano più o meno sempre gli stessi colori e tonalità.
Oggi questo “problema” viene risolto, non abbiamo più restrizioni in termini di imbottitura, si possono sperimentare nuovi pattern, design oltre ad avere la possibilità di abbinare tessuti shell e liner, sono anche possibili applicazioni next-to-skin e stand-alone.

UN IMPEGNO PER L’AMBIENTE COSTANTE

PrimaLoft inoltre, si è sempre distinto per il suo impegno nella produzione tessile ad alta sostenibilità, attraverso partnership con bluesign system, International OEKO-TEX Association e Sustainable Apparel Coalition’s Higg Index.

Una delle priorità del brand è infatti la riduzione dell’impatto ambientale ela serie Next Evolve utilizza il 58-71% di contenuto riciclato post-consumo (PCR), senza sacrificare le prestazioni.

LA COMPOSIZIONE DI PrimaLoft® NEXT

Composto al 100% di poliestere, può essere riciclato chimicamente per essere utilizzatO in un’economia circolare, in modo da minimizzare gli sprechi e ri-catturare risorse da riutilizzare all’interno del sistema, eliminando così la necessità di introdurre nuove risorse naturali e di creare un circuito chiuso.

RICICLO ED ECONOMIA CIRCOLARE

Il processo di riciclaggio chimico abbatte l’uso del poliestere limitandolo ai suoi componenti di base in modo che possa essere ringiovanito in un nuovo materiale ad alte prestazioni senza comprometterne l’integrità originale.

www.primaloft.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram