Prendi un pancake e ne avrai per tutti i gusti

Prendi un pancake e ne avrai per tutti i gusti

Inauguriamo oggi un nuovo spazio su WomanLoveSports: FOODSUGGESTION BY ARIANNA

Qui troverete ricette interessanti, da provare e gustare tutte a opera della nostra #womanlovesports ARIANNA. Sportiva, ciclista, runner e anche capace di darci qualche idea da provare a cucinare e poi mangiare sempre all’insegna del benessere ma anche del gusto.
Sul suo canale Instagram tante altre #foodsuggestion… e non solo!
Clicca sui link per saperne di più.

PANCAKE ALLE CAROTE

Sono giorni che ci rendono tutti molto simili: siamo nelle nostre case, giochiamo tutti per la stessa squadra, cuciniamo tutti la pizza.
Ma sarà così vero? O ognuno è uguale agli altri a modo suo?

Secondo me, vale la seconda opzione perché pur avendo lo stesso obiettivo, ognuno cerca di raggiungerlo in base alle proprie caratteristiche e seguendo le proprie inclinazioni. Pensandoci, adesso che scrivo, proprio come si prepara una gara, una maratona o una gran fondo: chi con tabelle mirate, chi si lascia guidare dall’istinto.

Così, pensando a quale ricetta proporvi in questi giorni di quarantena, ho voluto lasciarvi la possibilità di personalizzarla a vostro piacimento. Un po’ come la pizza: io vi do la base e voi scegliete come gustarla.

Si tratta di pancake alle carote, perfetti sia dolci che salati, ottimi per consumare le ultime carote del frigo e quella farina che avete dimenticato in dispensa. Io ho scelto di prepararli con la farina di ceci, per darli un twist proteico che tanto piace agli sportivi, ma voi potete davvero sbizzarrirvi: basterà aggiungere o togliere acqua al bisogno. Ricordate solo che l’impasto deve essere denso e corposo.

Vi lascio qui sotto come fare e divertitevi 😉

INGREDIENTI (per 1 persona)

2 cucchiai di farina di ceci
50gr di carote grattugiate (circa una tazza da tè)
1 uovo
1 bicchiere d’acqua
mezzo cucchiaino di bicarbonato + limone
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero

PROCEDIMENTO

Sbattete l’uovo e aggiungete la farina, mescolando senza avere grumi, versando man mano un po’ d’acqua. Quando avrete un composto denso, versate il bicarbonato, il pizzico di sale e di zucchero con qualche goccia di limone sopra e lasciate agire per 30 secondi per poi incorporare le bolle all’impasto. Aggiungete le carote e regolate con l’acqua rimasta.

Nel frattempo scaldate una padella antiaderente e quando calda, iniziate a versare con un cucchiaio il composto nella padella. Per far si che non si bruci, mettete il fuoco a una temperatura media. Continuare così fino alla fine, farcite i pancake a piacere.

Potete inserirli in una bowl salata o utilizzarli come bruschette con formaggio spalmabile e zucchine. Oppure optare per la versione dolce e utilizzare frutta fresca, burri e creme di frutta secca.

Clicca qui per seguire la nostra #wls Arianna

Arianna Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram