Protein balls: l’energia che vi serve per ripartire!

Protein balls: l’energia che vi serve per ripartire!

Proseguiamo oggi, come #motivationalmonday, i nostri consigli in tema di cibo e ricette. Le FOODSUGGESTION BY ARIANNA

Come detto nelle puntate precedenti scorsa, troverete ricette interessanti, da provare e gustare tutte a opera della nostra #womanlovesports ARIANNA. Sportiva, ciclista, runner e anche capace di darci qualche idea da provare a cucinare e poi mangiare sempre all’insegna del benessere ma anche del gusto. Guarda il sul suo canale Instagram

Protein balls

Abbiamo preparato pancake leggeri, Kinder fetta a latte home made, vecchie ricette della nonna, ma finalmente oggi posso lasciarvi quella che avrei voluto condividere con voi fin dall’apertura di questa rubrica.

Ecco qui uno snack perfetto da portarsi dietro nelle tasche del jersey: un’alternativa alle barrette con la lista degli ingredienti più lunga della salita dello Stevio. Un concentrato di energia e mattoncini per ricostruire i muscoli dopo lo sforzo.

Vi basterà una ciotola e un cucchiaio per preparare queste palline proteiche alla vaniglia. Ricche di proteine e grassi buoni vi garantiranno di non avere picchi glicemici e di non cadere in un attacco di fame. Gli zuccheri del miele invece vi serviranno per rentegrare post allenamento.

Nessuna scusa, siete pronte per allenarvi di nuovo!

INGREDIENTI

35gr di farina di mandorle (tritate finemente le mandorle)
35gr di farina di cocco
70gr di proteine in polvere (io ho utilizzato quelle vegane aromatizzate alla vaniglia)
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di burro d’arachidi
½ tazza di latte di mandorle
1 cucchiaino di aromi a piacere (per me vaniglia, ma va benissimo anche la cannella)

PROCEDIMENTO

Unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli liquidi in un’altra. Unite mescolando i due composti. Una volta ottenuto un impasto un po’ appiccicaticcio, ma non troppo, iniziate a lavorarlo con le mani umide creando delle piccole palline.

Una volta pronte potete lasciarle così come sono, ricoprirle di granella di cocco o riporle mezz’oretta di freezer e ricoprirle poi di cioccolato fondente.

In tutti i casi, prima di mangiarle fatele riposare una notte in frigo.

Clicca qui per seguire la nostra #wls Arianna



Arianna Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram