Empowerment al femminile: No Gods No Masters®

Empowerment al femminile: No Gods No Masters®

Alcune di voi sicuramente conoscono già il brand, tutto al femminile, di abbigliamento bici No Gods No Masters® che si distingue per avere un messaggio preciso e ben specifico rivolto a tutte noi.
Si tratta di trasmettere i valori di emancipazione, libertà, indipendenza
Ne parliamo proprio ora, in questi giorni particolari, a metà strada tra la ripresa e il lockdown dove la voglia di pedalare è tanta. Nello stesso tempo però, durante questi ultimi due mesi, abbiamo messo alla prova, superandolo egragiamente, il nostro livello di multitasking, di gestione di più fronti organizzativi. Questo proprio per quello che ci contraddistingue come donne forti. Quindi parlare ora di NGNM non è a caso.

No Gods No Masters® fondata da Milly De Mori propone una serie di capi di abbigliamento e accessori dalle linee molto essenziali, pulite, eleganti con una scelta mirata di colori spesso pastello. Tutto Made in Italy con una scelta molto specifica riguardo al fitting.
Ma andiamo con ordine…

Margaret Sanger

La scelta del nome si deve allo slogan usato a inizio del ‘900 da parte di Margaret Sanger un’attivista americana, suffragetta di New York, che a inizio del ventesimo secolo ha contribuito in modo essenziale all’emancipazione della donna. Margaret è stata tra le prime a parlare gravidanza programmata, crontaccezione, aborto…in tempi dove chi parlava di certe cose era perseguitata pubblicamente.


No Gods No Masters®, forte di questo messaggio di emancipazione, si vuole fare portavoce di un pensiero di libertà, autonomia, azione che derivano tutti da una grande fiducia in noi stesse. Delle idee molto interessanti e anche attuali visto come stanno andando le cose (vedi lavoro/scuola/famiglia e scelte drastiche che dobbiamo prendere solo noi…). Parlando poi meramente del punto di vista del ciclismo femminile, quello delle gare, dove l’equiparazione tra maschi e femmine non esiste ancora…. sfondiamo una porta aperta!

Milly De Mori fondatrice del brand

Il brand nasce oltre che da questo messaggio di fondo ben chiaro anche dall’esperienza personale della sua fondatrice Milly De Mori. Da un trascorso nella moda, e con una grande passione per il ciclismo, Milly si ricorda bene come ci si vestiva per andare in bici una quindicina di anni fa. Era molto difficile trovare capi con caratteristiche femminili, fitting, che non fossero divise delle squadre, che avessero per esempio la lunghezza giusta del pantaloncino…per non parlare poi del fondello, elemento fondamentale di un pantaloncino da bici.

LA NASCITA DEL BRAND

Nel 2016 dopo una vasta ricerca sul campo che ha previsto l’acquisto di molto capi, per eseguire un’ottima indagine di mercato, il test e poi la ricerca dei partner giusti per la produzione, il marchio è partito. “La scelta dei partner è caduta fin da subito sulle aziende Made in Italy che sono un’eccellenza in questo settore. Inoltre, il mio trascorso nella moda mi ha permesso di avere l’occhio giusto per quanto riguarda il fitting e i disegni” ci ha detto Milly. Un esempio molto chiaro la scelta della lunghezza del bib che non è così scontata. Si tratta di un dettaglio molto importante per la donna per evitare l’effetto salsiccia con il taglio della gamba dell’elastico… che non vuole nessuna di noi.

Una nuova visione dei colori

“Lo stile di No Gods No Masters® è essenziale e diverso dagli altri. Siamo stati i primi ad usare nel ciclismo il rosa cipria colore iconico di brand identity del marchio (mentre impazza il rosa fluo) , e la maglia della collezione di partenza era un colore lava o grafite e non nero, molto utilizzato nel ciclismo. Così come per i pantaloncini, che nella prima collezione erano bordeaux e non neri. L’intenzione e’ quella di proporre capi e colori diversi da ciò’ che offre il mercato” ci ha raccontato Milly.

UNA COMMUNITY INTERNAZIONALE DOVE IL CICLISMO E’ UNO STILE DI VITA

Insomma, stiamo parlando di qualcosa che dal 2016 in poi ha dato una ventata di novità nel mondo dell’abbigliamento da bici donna e con un respiro molto internazionale.
Se date un’occhiata ai canali social del brand infatti, noterete fin da subito questa caratteristica. No Gods No Masters®si rivolge a una community internazionale, di ampio respiro e vuole essere ispiratrice di un grande gruppo che va oltre i nostri confini per cui il ciclismo rappresenta un vero e proprio stile di vita. Proprio per questo motivo il brand è ricco di iniziative collaterali che propongono oltre all’attività in bici, quella indoor, un’alimentazione sana e uno stile di vita sano. Yoga, stretching, meditazione e pensiero positivo, vita all’aria aperta e proposte di viaggi in bici verso mete iconiche del ciclismo.

Questa community così allargata è composta dalle donne di tutto il mondo, con un target d’età che è dai 35 anni in su, che raccoglie sportive vere che scelgono uno stile di vita attivo e si fanno promotrici di questo messaggio.

GLI APPUNTAMENTI

Personalmente durante il lockdown abbiamo partecipato a un’attività di foam rolling su zoom ma il programma è molto interessante anche per il prossimo periodo.
Women Crush Wed : su Zwift, sessioni di allenamento di gruppo, e una challenge su Zwift. La squadra virtuale e’ aperta a tutte le partecipanti alle rides, e permette di partecipare alle gare su Zwift come team, aprire le sessioni di allenamento ai componenti della squadra e creare poi un vero e proprio club su Zwift.
Viaggi: Mont Ventoux Challenge, una tre giorni per pedalare su questa meta iconica del ciclismo, 25-28 Settembre 2020. Clicca qui
Community Facebook: molto attiva per vedere movità e appuntamenti.

E in più…Find your power gli incontri

Bike Maintenance con Michelle The Mechanic sabato 9 maggio alle ore 17 (CEST) un workshop tutto gratuito. Clicca qui per registrarti.
L’appuntamento sarà poi riproposto il 13 giugno alle ore 17.

Training and Fueling like a Woman 23 maggio un workshop/webinar tenuto da Jasmijn Muller, la ultra – atleta – coach – nutritionist. Il webinar è legato anche a una charity, clicca qui per saperne di più.
Come graduate del corso di dr Stacy Sims, Jasmijn illustrera’ nel corso di 2 ore come allenarsi e nutrirsi nelle varie fasi della nostra vita,Sia in eta’ molto prima della menopausa, che durante e dopo.
E a giugno altri appuntamenti sul mondo della meccanica….

La collezione

La linea di abbigliamento e accessori (cappellini, calze, borse, borracce) non è numerosa ma contiene quello di cui si ha bisogno. Si tratta di capi continuativi che possono essere anche utilizzati in situazioni extra bike quindi molto versatile. Si tratta di capi dalle caratteristiche molto tecniche, di alta qualità, Made in Italy al 100% con soluzioni, come vedrete in termini di tecnologia e fitting tra le più all’avangiardia presenti sul mercato.

Spring Summer

Performance bib: si tratta del pantaloncino corto, tecnico, disponibile nei colori burgundy (molto attuale) e black. Fitting estremamente femminile, fondello donna Cytech indicato per pedalate anche fino alle 6/7 ore. Tessuto Techno – Fabric leggero, morbido, in grado di riddurre al minimo l’affaticamento muscolare e la formazione di acido lattivo e con trattamento batteriostatico. La lunghezza è di poco sopra al ginocchio con un elatistico alto con grip interno per evitare l’effetto salsicciotto.

La performance jersey è disponibile in color graphite e navy in leggero tessuto traspirante con lunghezza poco sopra il gomito. Leggerissima, si asciuga molto velocemente con pratiche tasche laterali.
L’Air Gilet disponibile in color powder pink è packable, resistente al vento grazie ai pannelli di tessuto frontali e posteriori

Tra gli accessori il Pink Met Cap dotato di una morbida e leggera fascia interna molto comfortevole si tiene comodamente sotto il casco. Il Tri Summer Cap leggerissimo, di vari colori sempre pastello con pattern del logo ideale per chi vuole un accessorio leggero pratico e multiuso

La collezione comprende anche una serie di capi come felpe, borracce, borse che, come dicevamo poco sopra, possono essere utilizzati anche al di fuori dell’ambiente ciclistico.

Un accenno poi alla collezione invernale che comprende capi e accessori tutti Made in Italy ma, in questo caso dalle caratteristiche di termicità e termoregolazione veramente elevate.

nogodsnomasters.life

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram