Gelato: una delle cose belle di questa stagione

Gelato: una delle cose belle di questa stagione

Proseguiamo oggi, come #motivationalmonday, i nostri consigli in tema di cibo e ricette. Le FOODSUGGESTION BY ARIANNA

Come detto nelle puntate precedenti scorsa, troverete ricette interessanti, da provare e gustare tutte a opera della nostra #womanlovesports ARIANNA. Sportiva, ciclista, runner e anche capace di darci qualche idea da provare a cucinare e poi mangiare sempre all’insegna del benessere ma anche del gusto. Guarda il sul suo canale Instagram

Artigianale e di buona qualità!

Una delle cose belle di questa stagione è senza dubbio il gelato. Cremoso, colorato , fresco, preannuncia l’estate e fa sicuramente sorridere. E’ anche una delle mie ricompense preferite dopo un giro in bici e, vi dirò, non vedo l’ora di poterlo mangiare a Montevecchia: dopo una salita è tutto più buono! Se lo scegliamo artigianale e di buona qualità può sostituire la classica merenda.

Oggi vi propongo una versione last minute da preparare in casa, senza gelatiera, con pochissimi ingredienti, che potrete mangiare proprio tutti i giorni. Vi basterà un mixer e della frutta per la versione base, da arricchire come preferite.

Invece di proporvi il classico nana ice-cream, ho provato a giocare con altra frutta e combinazioni insolite e non posso non condividere con voi questo mix di fragole e cocco: freschissimo come un gavettone d’estate. Per renderlo ancora più cremoso, ho aggiunto un passaggio alla classica ricetta, ma credetemi, ne vale la pena.

Un ultimo segreto perché renderlo ancora più buono? Preparatelo la sera prima di un giro in bici. Pedalate e godetevi il sole. Arrivate a casa, togliete il gelato dal frizer e buttatevi in doccia. Quando sarete pronte, lo sarà anche lui! 😉

INGREDIENTI

250 gr di fragole
125 ml di latte di cocco full fat (quello in lattina)
Aromi a piacere (io questa volta non ho aggiunto niente)
Un pizzico di Sale

PROCEDIMENTO

Frulla le fragole con il latte di cocco. Riponi il composto in congelatore per almeno 8 ore. Passato questo tempo, o quando volete mangiarlo, tiratelo fuori ricordandovi di far passare almeno un’oretta prima di consumarlo.

Passata un’oretta, sarà ancora un po’ congelato, ma perfetto per essere triturato nel mixer. Spezzettate il composto con un coltello e frullate di nuovo tutto. Sarà questo passaggio che lo renderà cremosissimo.

Et, voilà! Pronto per essere gustato!

* La ricetta classica del gelato di frutta prevede di frullare la frutta già ghiacciata, tralasciando il primo passaggio della mia ricetta. E’ un’ottima idea per riciclare della frutta ormai troppo matura, ma ancora buona!

Clicca qui per seguire la nostra #wls Arianna



Arianna Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram