rh… la tua marcia in +

rh… la tua marcia in +

rh+ è un marchio ormai noto tra i ciclisti appassionati. Da oltre quindici anni affianca grandi campioni, alla costante ricerca di materiali leggeri e innovativi. In queste settimane abbiamo potuto provare il top di gamma per la linea femminile, che tra pregi e qualche difetto si colloca ancora una volta tra i migliori sul mercato.
La linea è disponibile in diverse nuance, con varie combinazioni di colore e presenta materiali ricercati. Andiamo a vederla nel dettaglio.

ELITE W JERSEY

La maglia che propone rh+ si presenta con una linea molto giovanile. Il tessuto Biomorphic Micro Fresh Adaptive Strech è leggerissimo e molto traspirante e ben si adatta alla linee del corpo femminile. La cerniera rende la vestizione più funzionale e il colletto è studiato in modo da dare respiro a chi la indossa. L’elastico della maniche è delicato e non stringe le braccia, lasciando spazio ad una normale circolazione del sangue. Sul fronte posteriore sono state inserite tre capienti tasche per ogni necessità, con l’aggiunta di un quarto taschino chiuso da zip che tiene al sicuro gli oggetti più preziosi. La caratteristica che però da unicità a questa maglia è il tessuto in Micro Mesh, disposto su fianchi e spalle. Questa particolare retina offre una traspirabilità senza pari a quelle zone del corpo che sono notoriamente soggette ad una maggiore sudorazione.

ELITE W SHORT

I pantaloncini in tessuto Biomorphic Adaptive Strech risultano molto leggeri e traspiranti, con un’adattabilità tanto buona da non sentirseli nemmeno addosso, il tutto supportato dall’elastico Grip Fit Xlight sito a fondo gamba, che da un’ottima aderenza senza comprimere le cosce e quasi senza lasciare segni. Questi pantaloncini però hanno anche dei difetti, primo fra tutti il fatto che non abbiano le bretelle. Questa assenza può giovare (in particolar modo alle donne) in caso di emergenza per una rapida svestinzione, ma non offre altri comfort. La mancanza delle bretelle porta il pantalone a dover cingere molto la vita, creando alla lunga un fastidio più che un piacere.
Per quanto riguarda il fondello “Summus Woman” fornito da Elastic Interface invece, è indiscutibile che sia molto traspirante e che non causi problemi di sfregamento, agevolando così la rotazione della gamba, ma rimane tuttavia (almeno secondo la mia personale sensibilità) ancora molto sottile, rendendo più difficile l’appoggio dopo diverse ore in sella.

PhotoCredits Flaviano Ossola – PedaleRosa

GUANTINI E CALZE

Insieme a questa linea sono disponibili anche guantini e calze. Entrambi molto leggeri e traspiranti, cingono mani e piedi senza procurare fastidio o eccessiva sudorazione. In particolar modo i guantini hanno delle imbottiture inserite nei punti più delicati per la mano, garantendo più comfort durante gli allenamenti e più sicurezza in caso di caduta.

Nel complesso si può affermare che rh+ offra un’altissima qualità di tessuti, tenendo conto della leggerezza dei capi. Si potrebbe dire che fornisce un vestiario “compact”, ideale da mettere in valigia!

Gaia Saporiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram