“Fate l’amore, non fate la bici”….

“Fate l’amore, non fate la bici”….

E’ questo il motto del brand di abbigliamento Aquadro: una frase che da poco tempo è diventata anche la grafica rappresentativa della loro nuova linea.
Come prima cosa, ve la presento: Aquadro è un brand di abbigliamento con sede a Gallarate (Va) tecnico sportivo, specializzato principalmente nel settore del running, trail e ciclismo. La loro professionalità è dovuto soprattutto alla produzione di materiale totalmente personalizzabile per i team.

Grafiche inconsuete e tecnologia

Durante il lockdown è nata questa nuova linea tecnica di completi da ciclismo, dove la stampa che la ‘lancia sul mercato’ ha questa frase molto particolare. In realtà la vedo molto ironica, perchè tutto l’amore che questa azienda ha verso il ciclismo, lo ha sicuramente racchiuso in questo nuovo progetto.

Si tratta di completi dove la differenza non la fanno solo le bellissime grafiche colorate, ma soprattutto la funzionalità e la tecnologia dei materiali usati.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La caratteristica principale è il taglio laser con il quale è rifinito il fondo delle maniche e pantaloncini, dove l’assenza di cuciture rendono questo abbigliamento molto comodo anche dopo diverse ore di allenamento. Il fondo dei pantaloncini è inoltre rivestito internamente di parasilicone per evitare scivolamenti lungo il corpo infatti, permette una perfetta adesione alle gambe senza dare il minimo fastidio.
Le bretelle sono fatte in rete colourcomp, un tessuto a rete leggerissimo che sembra quasi inesistente sulle spalle.
Tutti i tessuti utilizzati sono molto efficienti, altamente indemagliabili su braccia e gambe e assolutamente leggeri e traspiranti. Utili soprattutto in questo periodo, dove la traspirabilità e la pelle asciutta è la caratteristica ricercata da tutti i ciclisti.

Fondello Dolomiti Pads

Per quanto riguarda in fondello del pantaloncino, anche qui si è avuta una fantastica rivoluzione. Il fondello deriva dall’azienda Dolomiti Pads, dove l’accostamento di un tessuto antibatterico e idrofilico, di schiume a diversa intensità e di una schiuma a filtro come quarto strato, ne diventano una combinazione vincente per una perfetta traspirazione e ventilazione al corpo, anche in condizioni di utilizzo molto severe.

Aquadro PhCredits Alessia Roggiero

Ammetto che è un vero e proprio progetto ben riuscito, che unisce comfort, tecnicità e ‘fashion’ in solo una maglia e un pantaloncino.
Ho iniziato a utilizzare questo completo circa un mesetto fa, usandolo soprattutto nei miei allenamenti lunghi al fine di testarne le qualità: assolutamente un materiale molto funzionale. Ulteriore aspetto che fa guadagnare punti è la completa libertà nella personalizzazione dei tessuti, scegliendo grafiche e colori che più piacciono.

Io ho scelto l’arcobaleno, voi cosa scegliereste?

www.aquadro2.com

Alessia Roggiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram