Sport al lago: come attrezzarsi

Sport al lago: come attrezzarsi

Quest’anno sembra essere l’estate dei laghi. Una gira fuori porta dalle metropoli lombarde, mete a portata di mano tutte da riscoprire. Sarà l’anno delle vacanze in Italia questo? Sembra proprio di sì. Forse con la “paura” di andare lontano e con la certezza di vivere un turismo attivo utentico.
Ma cosa fare al lago?
Partiamo dalla nostra esperienza personale che potrebbe benissimo essere quella di tante di voi che fanno un mix tra tutti gli sport outdoor.

Masters Dolomiti
Siete amanti del nordic walking o del trekking allora uscite sempre munite di bastoncini per avere il sostegno, la sicurezza e il giusto aiuto. Parliamo di Masters, un brand di cui vi abbiamo già raccontato, e del suo modello CALU realizzato in tre sezioni con diametro da 16/14 o 12 mm in AluTech 7075. Da segnalare la manopola Palmo con il passamano in tinta, leggero e comfortevole, con fibbia minimal per la regolazione.

Dotato di sistema di chiusura Wing Lock è di facile utilizzo e si regola velocemente. Il nuovo supporto in tungsteno Tip – Top è molto comodo anche per l’eventuale rimpiazzo della rotella, quella in dotazione è di ø 85mm.
Il bastone chiuso misura 66cm per raggiungere i 130cm nella massima estensione (110cm la minima), mentre il peso al paio è pari a 496gr.
Prezzo: 79.95 euro

Osprey Manta e Mira

Osprey è un brand amico di wls infatti, vi abbiamo raccontato in precedenza la sua grande attenzione da anni nel realizzare prodotti realizzati escluvamente per le donna. Manta e Mira sono due prodotti top per quanto riguarda il target specifico donna e sono forniti con riserva
Hydraulics da 2,5 litri, raincover e schienale sospeso e regolabile Airspeed.

Hanno schienale con cintura regolabile Airspeed™, doppie cinghie di compressione nella parte alta e bassa, fissaggio Stow-on-the-Go™ per bastoncini da trekking e comoda e pratica tasca in mesh nella parte frontale.
Prezzo: 180.00/200.00 euro

Cube Linok Jr. con MIPS
L’attività sportiva in famiglia è una prerogativa di tante womanlovesports e il casco da mtb di Cube è un vero e proprio modello da enduro con visiera integrata, posteriormente allungato in modo da garantire maggiore protezione e un’eccellente ventilazione. Linok Jr. è dotato di un a luce a LED integrata nella parte posteriore per una maggiore visobilità e quindi sicurezza.

Ma l’aspetto fondamentale è la dotazione di sistema MIPS, il sistema integrato con la calotta che permette di aumentare in maniera determinante la dispersione di energia in caso di urto verso il cervello.
Diremo fonamentale per andare in bici!
Taglie: XS (46-51) – S (49-55) – M (52-57)
Peso: 240gr. (inclusa luce led posteriore)
Prezzo: 50.00 euro

Phelps Neon
Attività sportiva outdoor e anche nell’acqua e il lago è un buon posto per imparare a nuotare in acque libere e magari pianificare qualche traversata. MP propone la linea Neon con colori sgargianti ed energizzanti.

Caratterizzato dal tessuto Aqua Infinity Made in Italy (100% POLIESTERE 53% Poliestere / 47% PBT) un tessuto in poliestere, ideale per l’allenamento in acqua – traspirante e ad asciugatura rapida NEON ha un’elevata resistenza al cloro (più di 200 ore di utilizzo) ed elasticità durevole. Protegge dai UV 50+ e ha le spalline regolabili.
Taglie 34-48
Disponibile Open e Racing Back
Le spalline in silicone migliorano durata ed elasticità.

XCeed Titanium Mirror
Si tratta del degno compagno di allenamenti questo occhialino da gara progettato e prodotto in Italia e approvato FINA. Caratterizzato dall’esclusiva tecnoclogia Exo – Core combina due materiali la guarnizione in Softeril ultra morbida e con una tenuta perfetta con un esoscheletro semi rigido per una resistenza strutturale superiore. Le lenti sono in policarbonato anti graffio e anti appannamento inoltre, grazie alla speciale curvatura delle lenti, associata ad un basso profilo idrodinamico, XCEED garantisce un ampio campo visivo a 180°, che consente al nuotatore di vedere le pareti della piscina e gli avversari senza alterare la posizione della testa.


Inoltre, gli XCEED Titanium Mirror sono ulteriormente arricchiti da uno strato di rivestimento al titanio delle lenti per garantire una maggiore protezione dai raggi solari e dai riflessi. Ideali in condizioni di forte luminosità durante sessioni di nuoto all’aperto.
Prezzo: 29,90 euro



MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram