PrimaLoft® Bio™: new 2020

PrimaLoft® Bio™: new 2020

ISPO, la più importante fiera del settore outdoor invernale in programma a Monaco di Baviera dal 3 al 6 febbraio, non è ancora iniziata ma cominciano ad arrivare le prime anticipazioni.

 

Una di queste è di PrimaLoft® che lancia PrimaLoft® Bio™, il primo isolamento sintetico con tessuto 100% riciclato, biodegradabile*, le aziende partner del progetto sono Helly Hansen, Houdini, L.L.Bean, Norrøna e Vaude, l’abbigliamento con PrimaLoft® Bio™ debutterà nella vendita al dettaglio a partire dall’autunno del 2020.

 

 

PrimaLoft® da sempre è attenta all’ambiente e a oggi ha recuperato oltre 90 milioni di bottiglie di plastica dalle discariche e le ha trasformate in tecnologie di isolamento di alta qualità. L‘obiettivo entro il 2020, il 90% dei prodotti isolanti PrimaLoft® avrà almeno il 50% di materiale riciclato post-consumo, senza compromettere le prestazioni; questo include l’introduzione di tre prodotti di isolamento PCR al 100%, lo scorso anno. PrimaLoft prevede di continuare a spingere in avanti l’industria delle tecnologie biodegradabili grazie al contributo dei propri prodotti.

 

“Abbiamo collaborato con i marchi che condividono i nostri valori e obiettivi di sostenibilità”, ha affermato il presidente e CEO di PrimaLoft, Mike Joyce. “È un privilegio introdurre PrimaLoft® Bio™ con queste importanti aziende, che ci hanno fornito informazioni e feedback inestimabili su questa tecnologia. Insieme, stiamo stabilendo un nuovo standard dell’industria per la progettazione di prodotti attenti all’ambiente insime alle migliori pratiche di sostenibilità e trasparenza, per soddisfare la domanda di consumatori sempre più esigenti”.

 

 

In che cosa consiste il nuovo  PrimaLoft® Bio™

Si tratta di fibre di tessuto realizzate con il 100% di materiale riciclato post-consumo che si decompongono quando esposte ad ambienti specifici, come una discarica o il mare. PrimaLoft® ha ideato una fibra tecnicamente avanzata più appetibile ai microbi presenti in natura, consentendo una biodegradazione* molto accelerata in determinate condizioni ambientali, come in una discarica o nelle acque oceaniche. Il processo di biodegradazione rilascia elementi naturali come acqua, metano, anidride carbonica e biomassa. Con il vantaggio che le nuove fibre non cambiano le prestazioni, l’aspetto visivo o tattile del capo e i capi rimangono molto resistenti durante tutto il loro ciclo di vita.

 

primaloft.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram