Shimano RC7: il top anche woman

Shimano RC7: il top anche woman

Leggera e performante. Queste in sintesi le caratteristiche della nuova scarpa Shimano RC7 con cui stiamo pedalando negli ultimi tempi.
Volete una scarpa leggera e nello stesso tempo con una calzata comoda che avvolge bene il piede? Bene allora questa nuova road shoe è una soluzione ad hoc.

 

Non nascondiamo che una delle caratteristiche che cerchiamo spesso è la comodità perché il punto di attacco tra la scarpa e la pedivella è diciamo fondamentale nell’economia generale della pedalata. Quindi pensiamo che comodità ed efficacia siamo sorelle.

Due sono gli elementi che dobbiamo tenere presenti nella presentazione di questo prodotto e cioè la tecnologia SHIMANO DYNALST e la TOMAIA.

 

Attraverso questa tecnologia, Shimano Dynalst, la pedalata risulta più fluida per un trasferimento della potenza più efficiente

SHIMANO DYNALST
Si tratta della sezione a punta rialzata nella costruzione di questa scarpa che contribuisce, rispetto ad altri modelli, di fare una pedalata più efficace. Infatti,se troppo alta, potrà causare tensioni eccessive sul plantare, sul polpaccio e sui tendini della coscia. Se troppo bassa, si otterrà una forma di pedalata arcuata e inefficiente.
Shimano ha trovato il giusto compromesso grazie ad accurati studi e il prezioso contributo dei professionisti. Una linea di calzature quindi che attraverso l’applicazione di questa tecnologia riduce la dispersione di energia sulle lunghe distanze.

TOMAIA
Altra caratteristica importantissima è quella relativa alla tomaia “surround” infatti è realizzata in cuoio sintetico perforato. Morbida e leggera permette una buonissima traspirazione e una grande aderenza infatti, il piede è sempre ben fisso.

 

La suola è in composito al carbonio molto rigoda e anche leggera mentre la chiusura attraverso il sistema BOA IP1 è senza dubbio uno dei migliori sul mercato. Preciso e leggero. Il passafilo Powerzone ha uno strap nella parte anteriore e anche attraverso questa tecnologia il piede è sempre ben fisso.

 

 

Disponibile nei colori bianca e rossa e nelle taglie 38-47 con mezze misure, 48, 49, 50.
Taglia pianta larga: 38-47 con mezze misure, 48, 49, 50.

 

 

 

www.shimano-lifestylegear.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram