Selle Italia, new 2018

Selle Italia, new 2018

L’importanza della sella… sembra scontato ma non sempre si presta la giusta attenzione. Il mondo delle donne in bici è molto ampio e anche le selle, nella proposta only for women, stanno accrescendo la propria proposta.

 

 

Selle Italia all’ultima EuroBike oltre a una serie di prodotti dedicati alla sicurezza, clicca qui per approfondire su cyclinside.itha presentato 2 nuove selle 2018 specifiche per donna.
Inoltre, attraverso il sistema  idmatch Smart Caliper abbiamo la possibilità di individuare la giusta misura di sella per noi. Attraverso un calibro pelvico con algoritmo interno, vengono inseriti in un software specifico i dati antropometrici relativi alla distanza tra le due tuberosità ischiatiche, al diametro delle cosce e all’inclinazione/rotazione del bacino. Il risultato finale darà il responso sulla sella più adatta a noi.

 

 

SLR Lady Flow
Si tratta di un prodotto per coloro che rientrano per Selle Italia nella categoria Expert quindi cicliste non proprio alle prime armi e con una certa esperienza. Flow inoltre, indica lo speciale taglio anatomico della sella in grado di assicurare un grande comfort di seduta con una grande flessibilità nella parte centrale e non affaticando la zona pelvica anche dopo un certo numero di chilometri. La copertura è in Fibra-Tek, una microfibra tecnica resistente e leggera ideale per le lunghe distanze. Rail TI 316 con resistenza e durata aumentate fino al 25% e peso ridotto del 15% rispetto ai telai tradizionali, diametro di 7 mm. Riguardo la misurazione  idmatch si tratta di una sella classificata S3, quindi per coloro con una distanza intertrocanterica “stretta” ed elevata rotazione del bacino e L3 quindi con una distanza intertrocanterica “larga” ed elevata rotazione del bacino.

 

 

Scheda tecnica:
PESO: S 185 g / L 190 g
COVER: Fibra-Tek
SIZE: S 131 x L 275 mm / L 145 x 275 mm
RAIL: TI 316 Tube
COLORE: Nero

 

 

Donna
Si tratta del nuovo modello che rientra nella categoria Sport quindi per tutte le cicliste non eccessivamente racing che però apprezzano le pedalate medio lunghe. Donna ha un rivestimento in Duro-Tek, tecnico con qualità di massima resistenza e durabilità. Il rail, in FEC Alloy, è una lega di acciaio ferrocarbonio molto resistente e flessibile con diametro di 7 mm. Riguardo la misurazione  idmatch si tratta di una sella classificata L2 quindi con unadistanza intertrocanterica “larga” e media rotazione del bacino.

Scheda tecnica:
PESO: 345 gr.
COVER: Duro-Tek
SIZE: W 160 x L 262 mm
RAIL: FeC Alloy Ø7 mm
COLORE: Nero

 

 

www.selleitalia.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram