Esosport bike… per fare ancora strada

Esosport bike… per fare ancora strada

ESO Società Benefit ha fatto del “Ciclo del Riciclo”, Repave your way: costruisci la tua strada, la sua filosofia aziendale infatti, perché pensare che una volta utilizzati copertoncini e camere d’aria delle nostre bici non possono avere una nuova vita?


Una visione più sostenibile e green del mondo in cui viviamo… e facciamo sport è la chiave di volta per migliorare la qualità della nostra vita.

 

esoportbike è stato premiato come miglior Progetto Green al CosmoBike Tech Award

ESOSPORT BIKE

Si tratta di un’iniziativa, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana, rivolta a negozianti di bici e ai bike sharing di tutte le città e dei Comuni dedicata alla raccolta e al riciclo di copertoni e camere d’aria esausti che possono trovare una nuova destinazione d’uso per realizzare pavimentazione per parchi giochi e piste di atletica.
Un’progetto volta a ridurre la quantità di rifiuti togliendo materiale dalle discariche.

esosport bike segue  esosport run, un progetto già presente in Italia dedicato alla raccolta e al ricilo di scarpe sportive usate. Un progetto che ha portato alla realizzazione di pavimentazione per parchi giochi come “Il Giardino di Betty” e a breve  “La Pista di Pietro”, una pista di atletica intitolata al campione Pietro Mennea.

 

 

www.esosport.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram