Boa®: un sistema ideale per #wls

Boa®: un sistema ideale per #wls

Boa Technology Inc., è il creatore del rivoluzionario e pluripremiato Sistema Boa® cioè quella rotellina che vediamo spesso sulle calzature dal ciclismo, nella regolazione dei caschi da bici, su alcuni guanti da sci….Un sistema di chisura pratico, comodo, immediato… molto #womanlovesports. Scopriamo perché.

 

 

Il sistema ideato dall’azienda americana con sede a Denver in Colorado ha tutte le applicazioni che vi dicevamo sopra ma vale la pena di analizzarne nel dettaglio due: il casco Oakley Aro3 e la nuova scarpa Adidas Terrex Two Boa®.

 

OAKEY ARO3

 

Il nuovo casco Oakley è molto leggero e dotato di un interno piuttosto particolare. Infatti, oltre alla tecnologia MIPS®, ha il sistema Boa® rotella FS1-S + laccio TX1 che corre lungo la circonferenza del casco e lo fissa alla testa in modo molto preciso e comfortevole. Questa chiusura è regolabile, il laccio è morbido, piatto e rimane ben fisso sulla testa.  Si tratta poi di un modello con una caratteristica femminile che non sempre si ha, parliamo della possibilità di fissare la coda dei capelli con lo spazio detto “ponytail”.

 

 

Scheda tecnica
* Fascia frontale X-Static® ad azione antimicrobica per constrastare gli odori
* Calotta in policarbonato e strato protettivo in schiuma EPS
* BOA® rotella FS1-S
* Laccio TX1
* Sistema di protezione cerebrale MIPS®
* Struttura sagomata pro-aerazione
* Disponibile in 7 varianti colore
* Taglie S/M/L

 

Topics
* Vestibilità perfetta
* Leggerezza
* Eleganza

 

BOA® RUNNING

Per quanto riguarda il running Boa® ha deciso di sviluppare e migliorare i migliori prodotti presenti sul mercato. Attraverso quattro test su campo che hanno richiesto più di 100 tester, 1.800 ore e 32.000 km si è arrivati al sistema Boa® L6 , unito ai lacci in tessuto, che permettono così all’utilizzatore di ottenere un fit perfetto per una falcata efficace e miglior comfort.

Composto da tre parti integrate: rotella, lacci e guide, il Sistema Boa® è ideale per l’integrazione nelle calzature da running ed è progettato per migliorare ulteriormente vestibilità, comfort, stabilità e sicurezza. Il nuovo Sistema Boa® è costituito dai soffici lacci TX4 ™, dalle guide FormTX ™ e dalla rotella L6. Con il lancio delle scarpe da strada e da trail equipaggiate con Boa dal 2017, il nuovo sistema di  Boa® è utilizzato nelle scarpe da corsa Asics, New Balance, e Adidas.

 

 

ROTELLA: per un’ulteriore protezione e sicurezza agli impatti, la rotella a basso profilo L6 è disponibile in due versioni per adattarsi a qualunque forma; una più liscia e più integrata progettata per le scarpe da strada e l’altra sfaccettata per le scarpe da sentieri che offre una migliore presa in ambienti fangosi o bagnati.
LACCI: Il morbido tessuto dei lacci TX4 è costituito da Dyneema® e poliestere per le sue proprietà ad alta resistenza e leggerezza, con una tessitura brevettata per massimizzare la durata e ridurre al minimo l’attrito.
GUIDA: Le guide dei lacci Boa FormTX presentano una tessitura brevettata e altamente sagomata ideale per le alte tensioni e disegnata per l’interazione dei lacci e della guida impedendo l’inarcamento alle alte tensioni. Le guide TX Form sono composte da una miscela di nylon che offrono un attrito ultra basso e un’elevata resistenza all’abrasione. Provati intensivamente in laboratorio e sul campo, ogni Sistema Boa è progettato per superare la vita della scarpa ed è accompagnato dalla Garanzia Boa®.

 

I BENEFICI DI BOA®.
Prima di tutto ci rivolgiamo a delle #womanlovesports quindi parliamo in termini di un sistema pratico, semplice, affidabile con un fit che rimane a lungo nella stessa posizione. Il fulcro di Boa® sono le microregolazioni che solo un sistema di queto tipo è in grado di dare. Inoltre, la praticità di chiusura e apertura (uno scatto verso l’alto e il basso) è facile…. insomma da provare!!!

 

 

 

Adidas Terrex Two Boa®

E’ la nuova scarpa del brand tedesco dedicata alle lunghe distanze off road sia per allenamento e sia per la gara. Dotata di suole Continental dall’ottimo grip è una scarpa ben ammortizzata e con una buona traspirazione. Il sistema di chiusura Boa® ha la rotella L6 specifica per il trail running, i nuovi morbidi lacci TX4 e le guide Form TX. Resistente anche nelle condizioni più estreme è uno dei prodotti di punta delle partnership di Boa®.

 

 

SEGNALIAMO ANCHE….

NEW BALANCE – 1500T2
Si tratta dell’evoluzione del modello 1500. Dotata di drop da 6mm presenta il sistema Boa® Fit progettato per ottimizzare precisione, adattabilità e controllo. Una scarpa comoda, veloce, senza cuciture con intersuola in schiuma REVlite e avvolgimento del piede in Meta-Lock.

ASICS – GEL 451
Anche lei è una scarpa leggera con drop da 6mm e con sistema Boa® Fit. L’ammortizzazione sul piede posteriore e la suola Magic Sole forniranno più rimbalzi garantendo massima protezione sotto i piedi.

ASICS – DYNAMIS
Una calzatura stabile con 8mm di drop ha intersuola FlyteFoam, molto leggera e reattiva, mentre Dynatruss offre un andamento più stabile e fluido, la costruzione monosock rende la scarpa facile da indossare e da togliere. Il Dynapanel sul lato controlla la pronazione. La scarpa è inoltro dotata del sistema Boa® Fit, una manopola di chiusura microregolabile che equivale a un millimetro di tensione a ogni clic, per una stabilità circolare integrale, un sostegno multistrato e una sicurezza del mesopiede. Offre regolazioni veloci e immediate per una maggiore comodità. Il materiale TX4 dell’allacciatura assicura un’eccellente flessibilità e durabilità e minori punti di pressione.

 

 

www.boafit.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram