Xplova X5 Evo provato per #wls

Xplova X5 Evo provato per #wls

A volte si pensa che la tecnoclogia non sia amica delle donne e questo in alcuni casi può essere vero ma noi #womanlovesports non ci facciamo intimorire da nulla e quindi abbiamo accettato la “sfida” quando ci hanno proposto di provare e realizzare qualche video con il nuovo ciclocomputer GPS cartografico Xplova X5 Evo.

 

Evoluzione del modello X5 che avevamo già avuto modo di provare si tratta senza dubbio di un prodotto “plus” che può essere utile per chi vuole filmare le sue performance in mtb ed essere social. Un aspetto questo su cui punta molto il brand.

Per chi volessere acquistare un prodotto di questo tipo oltre ad andare a consultare il sito segnaliamo che, proprio dal mese di maggio, Xplova sarà distribuito da RMS, uno dei distributori leader nel mercato italiano del mondo bike.

 

 

 

CARATTERISTICHE

Si tratta di un prodotto che può regalare molte soddisfazioni soprattutto a coloro le quali vogliono avere un oggetto tecnologico e di facile utilizzo.
Nella confezione tutto quello che serve, compreso il supporto per la bike e… con un tasto parte tutto.
Display di facile intuizione con tutto quello che serve, compreso wattaggio e rilevamento di battito cardiaco, ANT+, e cadenza. Segnaliamo la mancanza dell’indicazione dell’ora anche se in Xplova ci hanno detto che ci stanno lavorando.Oltre naturalmente a tutte le indicazioni riguardo percorso, chilometri, e indicazione cartografica.

 

 

 

Con i tasti laterali a sinistra o scorredo con un dito sul display si cambiano le varie schermate e con un semplice tasto parte la regstrazione video, segnalata anche acusticamente.
Attraverso la connessione Wi-Fi si può collegare Xplova 5 Evo al proprio computer o smartphone. Qui in effetti abbiamo avuto qualche difficoltà infatti i dato er essere scaricati devono passare dall’App Xplova Connect. Una piccola limitazione comunque non eccessiva.

 

 

Ci siamo a questo punto cimentate nelle nostre escursioni in mtb e abbiamo scoperto che un prodotto di questo tipo può dare qualche soddisfazione in ambito famigliare. Nel video qui sotto un piccolo atleta che ripreso nella sue pedalate ci ha non poco soddisfatto. 

 

 

 

TESTIMONIAL D’ECCEZZIONE: CHIARA TEOCCHI
Xplova X5 Evo è partner della formazione off road Team Bianchi Contervail e la Campionessa Italiana e Under 23 Chiara Teocchi lo utilizza abitualmente. Ecco cosa ha dichiarato: “Penso che X5 Evo sia davvero utile e contribuirà a monitorare con maggiore precisione la qualità degli allenamenti della nostra squadra. Sono onorata di poter collaborare con Xplova e contribuire allo sviluppo del prodotto”.

 

 

 

SCHEDA TECNICA

 

TOUCHSCREEN CAPACITIVO: display da 3“ ad alta risoluzione con touchscreen capacitivo. Vetro durezza 9H ad alta resistenza alle abrasioni.
DISPLAY LEGGIBILE ALLA LUCE DEL SOLE: il sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle mutevoli condizioni di illuminazione, così puoi leggere facilmente lo schermo anche in piena luce
DASHBOARD A COLORI: l’esclusiva dashboard grafica ti permette di vedere con maggiore facilità i dati ciclistici.
IMPERMEABILE: conforme allo standard IPX7, l’X5 Evo può essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.
PULSANTI PER IL TEMPO UMIDO: oltre che tramite il touchscreen, l’X5 Evo può essere usato anche con i tasti fisici. Questi tasti consentono di controllare facilmente l’X5 Evo con i guanti in qualsiasi condizione.
REGISTRAZIONE: automatica collegata agli eventi, time-lapse, in loop (videocamera Dash)

 

www.xplova.com

 

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram