Inferno Run Milano: ci saremo!

Inferno Run Milano: ci saremo!

OCR, corse a ostacoli… e per ostacoli si intendono di ogni tipo.

 

A Milano il 5 maggio si svolgerà la Inferno Run e quindi vogliamo capire di cosa si tratta anche attraverso una nostra #womanlovesports, Michela, che vi parteciperà.

 

L’OCR come ci hanno spiegato gli organizzatori è veramente qualcosa che sta radunando sempre più partecipanti e che, nonostante richieda una certa preparazione, è una disciplina che si rivolge a chi vuole sfidare soprattutto sé stesso.

 

 

 

Agilità, equilibrio, forza, resistenza sono solo alcuni degli aspetti che entrano in gioco su percorsi che prevedono ostacoli naturali e artificiali come per esempio lo scavalcare muri di varie altezze e inclinazioni, risalire corde, trasportare pesi, superare tratti di percorso in equilibrio su funi o strisciando o in sospensione appendendosi a corde o appigli).

 

Perché piace alle donne?

I numeri parlano chiaro infatti, cirsa 1/3 è donna con una media doppia rispetto ai numeri della maratona e poi, come abbiamo detto proprio qualche giorno fa parlando del triathlon, le donne, womanlovesports, amano le sfide. Siamo determinate, energiche e con una predisposizione mentale al sacrificio… parole grosse? No.

 

 

Michela, la nostra womanlovesports che parteciperà, ci parla poi: “Si tratta di un’ottima disciplina che mescola la corsa a un lavoro funzionale e di forza. Le motivazione a fare una OCR sono tante ma la più importante penso sia trovare il coraggio di mettersi in gioco sfidando sè stesse, i propri limiti fisici e sopratutto quelli mentali. La carica motivazionale che arriva dalla preparazione, dallo svolgimento e dal raggiungimento del traguardo di queste gare permette di affrontare la vita di tutti i giorni con più determinazione e leggerezza mentale. Nei momenti tristi, che ogni tanto capitano a tutti, io penso che se sono arrivata alla fine di una gara di questo tipo nella vita posso superare qualsiasi cosa e il problema per cui ero triste automaticamente si ridimensiona!”

 

infernorun.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram