DONNAFUGATA, il film

DONNAFUGATA, il film

Dai nostri amici di Karpos un contenuto diverso da solito. Si tratta del video “DONNAFUGATA” , il corto metraggio pluripremiato nei film festival europei.

Protagonista di questo video la Torre Trieste sulle Dolomiti che viene qui ripresa nella difficile ascensione eseguita da Sara Avoscan e Omar Geniun.

Narratore d’eccezione il fotografo – alpinista e brand ambassador di Karpos Manrico Dell’Agnola che ripercorre gli eventi salienti di novant’anni di storia della solare e strapiombante parete sud, una muraglia gialla che non può non impressionare chi, dalla Capanna Trieste, salga la Mussaia verso il Rifugio Vazzoler.  

Abbiamo deciso “ ha detto Marco Capretta Brand Communication Manager di Karpos, “con Manrico Dell’Agnola, di rendere disponibile a tutti questo capolavoro cinematografico dell’arrampicata in Dolomiti. Dove le spettacolari riprese sono co-protagoniste assieme a Sara Avoscan e Omar Genuin. Un’occasione in questo particolare momento per farVi trascorrere del tempo di qualità. Se poi vorrete, quando tutto sarà più normale e riprenderanno le serate e le proiezioni, potrete scoprire di persona i protagonisti e guardare la spettacolarità cinetografica in sale che forse renderanno ancor più evidente il valore di quest’opera”.

IL FILM

La narrazione saliente del film si concentra infatti su Donnafugata, una via aperta con concezione moderna dal campione altoatesino Christoph Hainz nel 2004, una salita molto difficile, che se fatta in libera arriva fino all’8a, un 8a complicato, poco intuitivo e che si affronta dopo una serie di tiri, in parte friabili, molto impegnativi e su una parete alpina di 750 metri.

AVOSCAN – GENIUN: UNA COPPIA DA 8 ANCHE NELLA VITA

I due protagonisti sono due fuoriclasse dell’arrampicata bellunese e non solo: Sara Avoscan e Omar Genuin, una coppia di Falcade, compagni di vita e di scalata.

Lei 8c, lui 8c+; due personaggi timidi e riservati, ma fortissimi e determinati sulle difficili vie dolomitiche; una delle poche cordate capaci di trasferire anche in montagna i livelli raggiunti in falesia o sulla plastica. Nel loro palmarès compaiono vie fra le più impegnative delle Dolomiti e per Sara anche notevolissimi risultati nelle gare di arrampicata sportiva.

E IN PIU’… news dal mondo del trail running

Si allarga il team di Karpos nel trail running ma parliamo in termini di sviluppo prodotto infatti Franco Collé entra nella famiglia come team manager del Team Trail Runners e come esperto prodotto nel team
R&D di Karpos nel realizzare i migliori capi da trail sul mercato.

Franco Collé, Ph.Credis Karpos

Lo conferma Gioia Cremonese, Business Unit Director di Karpos: “In Karpos abbiamo sempre cercato di realizzare i migliori prodotti in tutte le linee che produciamo, e nel nostro cammino abbiamo sempre avuto la fortuna di incontrare sognatori concreti come noi. In questo momento storico molto delicato per tutti noi, in cui tutto si ferma, in cui si stanno mettendo in discussione molti punti che credevamo dei capisaldi del nostro “vecchio” mondo contemporaneo, noi vogliamo consolidare ed investire in alcuni progetti essenziali per il nostro futuro. La collaborazione con Franco Collè è il risultato di mesi di lavoro e incontri che ci hanno portato nei primi mesi di quest’anno a formalizzare questo sodalizio. Franco sarà il nostro ambassador e tester per il mondo del Trail Running, con l’auspicio, che sia una lunga collaborazione foriera di risultati agonistici e di prodotto”.

www.karpos-outdoor.com



MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram