Community Mask, la proposta di UYN

Community Mask, la proposta di UYN

Direttamente da una delle zone più colpite da Coronavirus arriva un’inizitiava che vuole lottare contro l’emergenza.
Trerè Innovation, azienda leader nel settore dell’abbigliamento intimo funzionale e sportivo, produrrà una mascherina in tessuto tecnico che verrà distribuita da UYN. Nella sede centrale di Asola in provincia di Mantiva verranno realizzate 10.000 mascherine al giorno.

In questo periodo Treré, come anche altre aziende della zona, hanno dovuto riorganizzare la propria produzione e la Community Mask, questo è il nome del nuovo prodotto UYN, ne è un esempio.

Obiettivo 10 Community Mask al giorno

Il numero è notevole ma gli stabilimenti di Asola sono in grado di supportare questa produzione e le caratteristiche della mascherina sono tecniche come tutti i prodotti UYN.

DESIGN ERGONOMICO E 3D
La Community Mask sarà leggera ed ergonomica, in grado di adattarsi perfettamente alla forma del viso. Progettata all’interno del laboratorio AREAS della sede asolana, la mascherina è in tessuto con lavorazione tridimensionale, più densa nella zona del naso e della bocca, crea una barriera che rallenta la dispersione di goccioline di saliva (droplets) espulse tossendo, starnutendo o parlando, ma al tempo stesso agevola la respirazione.

TEXLYTE NANO

Si tratta della fibra con cui è realizzata la mascherina, la stessa usata per la produzione dell’intimo funzionale delle nazionali di sci di Italia, Germania, Austria, Francia, Norvegia e da altre quattro nazionali. Questo materiale, certificato Oekotex Standard 100 e Bluesign, non provoca allergie ed è particolarmente indicato per prodotti ad alti standard igienici. Texlyte Nano è il 50% più leggero del cotone e il 34% del poliestere, è resistente all’umidità, termo-regolante, altamente resistente e 100% riciclabile, risultando una tra le fibre sintetiche più eco-friendly in commercio.

Misure diverse per adulti e bambini

Non si tratta di un prodotto usa e getta, è indicata per l’attività sportiva, può essere lavato a 60° e riutilizzata senza alterarne le proprietà. Community Mask sarà disponibile in misure per bambini e adulti (dalla XS alla L) e di colorazioni (quattro per le taglie XS e S, sette per le taglie M e L) permette di sentirsi sempre a proprio agio e di non percepire la mascherina come un corpo estraneo.
Inoltre, come ha detto Marco Redini CEO di UYN anche l’ampia scelta di colori in questo momento è importante, perché i colori hanno il potere di influenzare gli stati d’animo: il blu ha un effetto calmante, il verde esprime armonia e speranza, l’arancione diffonde ottimismo. “Le mascherine UYN sono progettate per bambini e adulti, ma siamo pronti a collaborare anche con aziende e attività per fornire dispositivi personalizzati”.

www.uynsports.com/‎

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram