Dynafit Speedfit: parliamone con Emy

Dynafit Speedfit: parliamone con Emy

Dynafit è uno dei leader a livello internazionale nel campo dello sci alpinismo e alla guida del reparto marketing abbiamo Emy Leitner, , marketing specialist per il mercato italiano, praticante e  attivamente impegnata nella promozione della disciplina, anche fra le donne. Emy, per esempio, in compagnia di altre appassionate si è recata lo scorso anno a Creta proprio per praticare sci alpinimo.

 

 

Il brand inoltre, è alla ribalta proprio di questi tempi perché ha creato una linea, SPEEDFIT, ideale per le risalite a bordo pista. Pratica, tecnica, bella e performante si tratta di una serie di capi che non vi faranno passare inosservate.

 

Abbiamo intervistato Emy ma intanto godetevi il video di Creta 2017.

 

 

Cosa può far scegliere a una donna praticare lo sci alpinismo?
Io l’ho scelto perché mi piace da sempre sciare, e lo scialpinismo è la perfetta combinazione di divertimento e fatica! È una disciplina completa in grado di allenare sia il sistema cardiocircolatorio che l’apparto muscolare, ma lo scialpinismo è soprattutto un’attività che mi mette in contatto con la natura: una sensazione di libertà che le sole ore di allenamento in palestra non possono garantire. Inoltre non c’è modo migliore per tenersi in forma! Durante un allenamento scialpinistico si utilizzano molti muscoli del corpo, gli arti inferiori, i glutei, le braccia, spalle, addominali e dorsali, lavorano inoltre molto anche il sistema cardio circolatorio e respiratorio. Il consumo calorico si aggira attorno alle 500 kcal per ora.

 

 

Quali sono i capi d’abbigliamento che una ragazza deve avere per forza per la pratica dello sci alpinismo
Si dovrebbero indossare capi molto traspiranti ma che anche proteggono da freddo, vento e neve. Vedo spesso scialpinisti imbacuccati che poi in salita sudano e hanno troppo caldo. La cosa migliore è vestirsi a strati, per adattarso alle condizioni sul luogo. Per la sosta in vetta ho sempre una giacca in PrimaLoft tecnica e comoda con la gonna abbinata che tengono caldo dove serve, Entrambi i capi sono leggerissimi ed entrano in qualsiasi zaino. La gonna è fantastica perché è anche molto bella da indossare sia sulla pista che dopo l’attività sportiva, quando si beve qualcosa al rifugio.

 

 

Ci sono delle novità importanti per quanto riguarda l’attrezzatura femminile Dynafit?
Un trend in crescita è quello dello scialpinismo su pista: un’esperienza di fitness nuova, divertente, sicura e spesso proposta al chiaro di luna. Sono infatti molti i comprensori che riservano dei percorsi alla disciplina, soprattutto la sera dopo la chiusura degli impianti. Al termine di una giornata lavorativa ci si può allenare in compagnia, facendo affidamento sui rifugi in vetta che si organizzano per accogliere i vari gruppi di amici nel migliore dei modi, con serate gastronomiche, animazione musicale o incontri dedicati alla montagna. Le piste sono sicure e rappresentano lo spazio perfetto per allenarsi con gli sci. Le stazioni sciistiche sono in genere facilmente raggiungibili e ben collegate, non c’è rischio di slavine e non è necessario pianificare il percorso o studiare la pendenza del versante, sfruttare questo parco giochi anche la sera è semplicemente fantastico. L’atmosfera che si respira durante queste uscite è allegra e rilassata.

LA COLLEZIONE SPEEDFIT
Dynafit presenta per l’inverno alle porte il primo set-up creato appositamente per questa declinazione dello sci. La collezione Speedfit ha l’obiettivo di promuovere un approccio alla disciplina orientato alla velocità e al fitness in sicurezza sulla neve. I prodotti Speedfit renderanno l’attività fisica più divertente, semplice ed efficiente. Sci e scarponi colpiscono per la facilità di utilizzo, mentre i dettagli riflettenti sull’abbigliamento, ma anche il casco e lo zaino con luce integrata, si occupano di rendere la sciatrice ancora più visibile durante le uscite in notturna. I prodotti della linea Speedfit Women sono del tutto equiparabili come tecnicità a quelli maschili, ma colpiscono per un fitting e un design attenti alle esigenze femminili.

 

 

Hai dei progetti all’orizzonte di viaggio e attività ski alp?
Non ho ancora pianificato nulla, da qualche inverno ho visto che è meglio aspettare e monitorare la situazione neve. Bisogna essere particolarmente flessibili e voltare lo sguardo anche su mete alternative, il mio ultimo viaggio a Creta è stato per esempio una fantastica sorpresa. Siamo state in Grecia in marzo, si trattava di un tour scialpinistico organizzato e supportato dalla mia azienda in compagnia di altre quattro colleghe provenienti da altrettanti paesi europei. La componente sportiva e naturalistica del viaggio è stata particolarmente appagante, ma quello che mi ha davvero colpito è stato respirare la cultura del posto, entrando in contatto diretto con gli abitanti della costa, ma anche dei piccoli villaggi di montagna. Vorrei che i miei prossimi viaggi fossero sempre di più orientati a questo duplice fattore, sportivo e culturale.

 

 

 

SCI DYNAFIT SPEEDFIT 84
Semplice e performante, per andare incontro alle esigenze dello scialpinismo in pista: è il nuovo sci Speedfit 84, in versione maschile e femminile. Con una classica larghezza al centro di 84 mm, questo sci ha un rapporto perfettamente bilanciato di peso e prestazioni in discesa. I designer si sono focalizzati sull’equilibrio tra leggerezza e performance su neve battuta, doti che lo rendono perfetto anche per l’utilizzo su pista. Prezzo consigliato al pubblico: Euro 500,00

 

 

SCARPONE DYNAFIT TLT SPEEDFIT
Gli ingegneri DYNAFIT si sono focalizzati sul comfort in camminata; non hanno reinventato il modello TLT, ma hanno dotato la nuova proposta TLT Speedfit di alcune specifiche caratteristiche per l’utilizzo in pista. Una nuova scarpetta in grado di combinare comodità e prestazione. La nuova linguetta in Pebax per aumentare comfort e la libertà di movimento in salita. Lo scafo, perfezionato e rinforzato, che aiuterà a migliorare la performance in discesa. Prezzo consigliato al pubblico: Euro 550,00

 

ZAINO DYNAFIT SPEEDFIT 28
Lo zaino Speedfit 28 è stato sviluppato per migliorare la visibilità durante le uscite serali grazie ad un sistema di luci integrate. Non mancano ovviamente tutte le caratteristiche Dynafit: schienale in rete per la massima traspirazione, porta-piccozza esterno, cinghie porta sci staccabili, portaborraccia amovibile sullo spallaccio, tasca interna impermeabile, comparti separati per le attrezzature di sicurezza (pala e sonda), safety box integrata sul fondo dello zaino e accessibile dall’esterno, compatibilità con sistema camelbak.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 140,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIACCA DYNAFIT SPEEDFIT WINDSTOPPER
La giacca DYNAFIT Speedfit Windstopper Hybrid è il capo perfetto per l’allenamento e le lunghe uscite scialpinistiche in pista infatti, ha in soli 301 grammi antivento e idrorepellenza per una perfetta protezione dalle intemperie. Grazie al Dynastretch traspirante e alle perforazioni a laser che fanno circolare l’aria sulla schiena vanta un eccellente trasporto dell’umidità e mantiene una gradevole temperatura sul corpo anche quando si suda molto. Un dettaglio eccezionale è l’elasticità del materiale softshell, che asseconda comodamente rapidi movimenti tipici di un’attività endurance sulla neve, restando tuttavia aderente al corpo. Il cappuccio di cui è dotata la giacca offre ulteriore protezione dal freddo in vetta. Le strisce riflettenti applicate sulle braccia e sulla schiena garantiscono buona visibilità. La giacca Speedfit Windstopper è disponibile in due diversi colori. Taglie: 40 – 48.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 220,00

 

 

PANTALONE DYNAFIT SPEEDFIT
Questo leggero pantalone Speedfit Dynastretch protegge dal vento e dalle intemperie, anche se le sue caratteristiche più convincenti sono la garanzia di libertà di movimento e comfort, per le quali peso e ventilazione giocano un ruolo fondamentale. La parte anteriore del pantalone, che deve garantire soprattutto protezione alla scialpinista, è realizzata in tessuto Nylon Softshell DYNASTRETCH antivento e idrorepellente. La parte posteriore si caratterizza invece per inserti elastici che consentono massima libertà di movimento anche durante le salite più rapide e dinamiche. Grazie al ginocchio preformato e alla vita elastica regolabile questo pantalone dal peso di appena 400 grammi porta ai massimi livelli comfort e stile sulla pista. Il taglio aderente e sportivo migliora la gestione dell’umidità quando si suda molto e la capacità del pantalone di trattenere il calore. Due tasche laterali con zip offrono il posto necessario per i piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano e naturalmente nel pantalone Speedfit Dynastretch non mancano le strisce riflettenti per una migliore visibilità della sportiva. Disponibile in tre diversi colori, abbinabili alla giacca Speedfit Windstopper. Taglie: 38 – 48
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 170,00

 

 

 www.dynafit.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram