Dotout Bodylink W Jacket

Dotout Bodylink W Jacket

Dotout è un brand che vediamo sempre più spesso in circolazione sulle strade indossato da ragazze che vogliono dei capi tecnici e nello stesso tempo anche con dettagli di stile riconoscibili.

 

 

 

Pensiamo a questo proposito a fantasie a pois o righe. Durante questa primavera, che non sembra mai arrivare, abbiamo avuto la possibilità di pedalare con una giaccia Dotout modello Bodylink.
Una giacca only for women che fa parte della collezione 2018 del brand.

 

 

 

Si tratta di un capo molto pratico in questa stagione infatti, è proposto in uso con temperature che vanno di 6° ai 15° quindi ideale per le uscite mattutine di marzo e aprile. Molto elastica, con un fit estremamente femminile ha alcuni dettagli tecnici e di design che abbiamo apprezzato molto.

 

 

Prima di tutto il tessuto molto morbido e aderente come una seconda pelle che, attraverso il trattamento Dot Drytech, è idrorepellente, protegge da acqua e umidità oltre a consentire una rapida asciugatura. Il fit è definito Pro Fit dall’azienda quindi con una costruzione preformata anatomica, anche sul collo con un inserto posteriore di morbido tessuto in grado di fornire una vestibilità ottima in quando si ha una posizione in bici più aerodinamica. Il fondo manica esterno è tagliato al vivo con pixel reflex mentre quello interno è ergonomico, anti aria in tessuto Dot Air X-Light anche lui tagliato al vivo per un’ottima vesitibilità.

 

 

Il fondo giacca posteriore è doppio. La parte, diciamo più interna, è in Dot Tube Soft tagliato a vivo con lavorazione grippante per un’aderenza perfetta al pantaloncino. Abbiamo poi una sovrapposizione con cambio colore, nella versione provata da noi, in pixel reflex tagliata al vivo. La zip frontale ha cursone autobloccante personalizzato con garage superiore e inferiore per il massimo in vestibilit e un salva zip frontale laserato. La giacca ha 3 tasche posteriori di cui una impermeabile con zip definita Dot Safe.

 

Le applicazioni riflettenti sono numerose come il logo corsivo sulla tasca Dot Safe, i loghi “D” sulle maniche oltre a dettagli in contrasto di colore (nero con rosso arancione) per una migliore visibilità ma anche per tanto stile.
L’interno della giacca ha color melange grigio con una grande “D” centrale.
Bodylink W Jacket è disponibile in due varianti colore, una quella che vedete nelle foto e una bianca con inserti azzurro acqua e nelle taglie dalla XS alla XL.

 

 

Topics:
* Vestibilità e Fit
* Tecnologia dei tessuti con cui è realizzata
* Design e look

 

 

 

Dotout è un brand creato da quella mente geniale di Alberto Brignone che è noto nel mondo del ciclismo e dello sci. Come non ricordare le sue maschere e occhiali indossati da Deborah Compagnoni, Alberto Tomba solo per citarne alcuni.

 

Il brand si posiziona senza dubbio in una fascia alta di consumer ma le qualità tecniche e i dettagli di stile giustificano il prezzo.

 

 

www.dotout.it

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram