Hydrospinning con MP

Hydrospinning con MP

Partendo da una lezione di hydrospinning per conoscere meglio il brand MP Michael Phelps designed by Aqua Sphere.

 

Tutto parte naturalmente dal plurimedagliato nuotatore americano, il più vincente di tutti i tempi, per arrivare a una serie di prodotti e attrezzature dedicati al mondo dell’acqua.

 

E così a Milano, nell’unico centro italiano in cui si pratica in modo specifico l’hydrospinning, abbiamo iniziato a scoprire il mondo MP.

 

 

HYDROSPINNING

 

Su tratta di una disciplina che serve a tonificare il corpo e portare a una migliore resistenza fisica allo stress. Praticato nella giusta maniera si tratta di uno sport con un’intensità alta in grado di allenare non solo la parte inferiore del corpo ma anche core e braccia. Con un abbinamento di attività cardio, grazie allo spinning e quindi alla continua pedalata in acqua a intensità differenti, abbiamo anche il potenziamento muscolare della parte superiore con l’utilizzo di pesi e anche quello di addominali e di tutta la fascia lombare grazie a esercizi specifici dove la spinbike diventa uno strumento utile di appoggio.

 

 

 

Cosa indossare

Costume, non necessariamente una cuffia, e gli appositi calzari che permettono di avere una presa migliore sui pedali della spin bike.
L’attività in acqua è intensa quindi è necessario indossare qualcosa di specifico che permetta una sufficiente traspirazione. Il tessuto Aqua Infinity, Made in Italy, è molto traspirante e resistene al cloro, si asciuga rapidamente e ha anche una protezione UV50+ che non guasta.

 

MP propone due linee dedicate al fitness in acqua. Una, la “Elite” che si contraddistingue per i colori accesi e le fantasie, mentre la “MP Team Line” è indicata per coloro che sono alla ricerca di un prodotto molto tecnico dai colori uniformi e tinta unita.

MP ELITE

Una serie di capi che lo stesso atleta americano ha selezionato per quanto riguarda il design e le fantasie. Realizzati in tessuto Aqua Infinity, traspirante e resistente al cloro, si tratta di costumi che risultano molto elastici e con un fit che rimane invariato anche dopo 200 ore di allenamento.

 

 

MP TEAM LINE “tested by womanlovesports”

Costumi tecnici, interamente foderati in grado di assicurare copertura, durata con un’ottima vestibilità grazie alle spalline che si posizionano in modo perfetto sulle scapole. Da segnalare lo scollo che è stato disegnato in modo tale da prevenire l’ingresso dell’acqua.

 

 

 

 

Cosa manca? La borsa!
Per trasportare e riporre tutta l’attrezzatura prima e dopo l’attività MP propone una pratica sacca che è diventata fondamente per chi pratica nuoto a ogni livello. Ne vediamo tante durante i corsi di nuoto anche a livello giovanile. In rete e di dimensioni 55cm x 76cm e dotata di coulisse e due maniglie molto robuste.

michaelphelps.com

 

 

DOVE?
Waterbeat Society ha aperto l’8 gennaio in via Santa Tecla 3, nel cuore di Milano ed è, come abbiamo scritto il primo e unico centro italiano dedicato all’hydrospinning. La novità è che qui si pratica esclusivamente questa disciplina su 12 bike di ultimissima generazione e con programmi mirati.

 

L’hydrospinning è in grado di combinare il potenziamento aerobico con l’efficacia di massaggi body shaping per garantire il raggiungimento non solo della forma fisica ma anche del benessere psico-fisico. Diversa è la proposta di workout specifici per ogni esigenza: Waterbeat Cardio, Waterbeat Low Body, Waterbeat Sculpt e Waterbeat PowerUp e una Waterbeat FitMom, corso pensato per donne in dolce attesa dal terzo mese di gravidanza. Le lezioni hanno una durata di 45 minuti e il centro di Milano è attivo dalle 7:15 alle 20:15, aperto il sabato e domenica.

 

L’eleganza del Waterbeat Society è evidente dalle immagini che potete vedere, colori ed elementi naturali, in stile californiano, realizzati da Nomade Architettura per un’esperienza di benessere. Vengono offerti teli doccia, bottiglietta d’acqua, scarpette di Hydrospinning e prodotti per la cura del corpo.

 

 

 

waterbeatsociety

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram