Atomic Savor: a new experience

Atomic Savor: a new experience

Nel corso del lancio della nuova collezione di Atomic, a cui abbiamo partecipato qualche settimana fa, abbiamo capito che il mondo delle #womanlovesports è sempre di più qualcosa che interessa ai grandi brand dell’outdoor.

 

Una prova è Atomic che nel lancio della nuova collezione “SAVOR” ha parlato del passaggio per il brand da “Costruttori di prodotti” a “Costruttori di esperinze”.

 

KEY INITIATIVE DIVERSE

Insomma, per un marchio che fa della performance il suo riferimento entrare in un mondo fatto di “experience” è qualcosa di nuovo e diverso. Non stiamo dicendo che Atomic non era interessato al divertimento dei suoi clienti ma qui parliamo di prodotti diversi che hanno come Key Initiative per il loro lancio dei focus differenti.

 

 

 

 

La gamma Savor è veramente completa infatti abbiamo uno sci, uno scarpon e un casco con visiera integrata che si rivolge a degli entry level che non vogliono avere difficoltà in pista e se la vogliono godore appieno.

 

 

 

 

 

Atomic è partita da lontano infatti l’analisi è stata lunga con oltre 390 di persone coinvolte, tantissimi test e anche action cam montate nel noleggi per capire cosa succede quando siamo in procinto di indossare uno scarpone.

 

CAMBIANO I CONSUMATORI E RIFERIMENTI

 

Partendo da questo e dal fatto che i megatrend di consumo oggi sono diversi: parliamo di voglia di mobilità, viaggio e quindi attenzione maggiore all’aspetto di sharing del prodotto Atomic è arrivata a capire che c’è tutta una serie di clienti nuovi, intermedi  e beginner, da conquistare.

 

 

Il nuovo sci Savor, presentato biando per la donna e rosso per l’uomo, è un modello che è destinato soprattutto ai rent e alle scuole che possono così avere un prodotto polilvalente per chi vuole iniziare.

Agilità assicurata dalla prima curva all’ultima salita, sia per chi è alle prime armi, sia per chi riprende in mano gli sci dopo anni di pausa, ma anche per chi è semplicemente in cerca del massimo comfort. Comoda e pratica, moderna e funzionale, la linea Savor è progettata per renderti sicuro di te e valorizzare la tua giornata in montagna sotto ogni aspetto. Da segnalare la particolare lavorazione nel punto dove si prendono in mano gli sci per facilitarne la presa e l’anima in grafite dello sci in grado di donare leggerezza ma, nello stesso tempo, stabilità.

 

 

Ma veniamo allo scarpone infatti, durante la presentazione al Sestrière ha suscitato parecchio interesse. Un gancio solo, calzata posteriore, fit medio ma con un peso inferiore dell’omonimo da backcountry touring. Atomic, come dicevamo ha piazzato delle action cam nei noleggi e si è accorta che uno dei momenti vissuti peggio da chi vuole affittare l’attrezzatura è la prova dello scarpone. Spesso si vivono situazioni di disagio, non sempre va bene, si fa fatica a calzarlo e a chiuderlo quindi un gancio unico con calzata posteriore è l’ideale per il beginner.

 

Gli studi condotti nei rent hanno permesso ad Atomic di trovare un sistema per avere il fit perfetto quando si calza lo scarpone.

Infine il casco on visiera integrata, 2 in uno, elegante, tecnico, leggero. Le lenti con tecnologia HD offrono il massimo contrasto. Inoltre, grazie alla AMID technology, la protezione in caso di impatto risulta del 40% superiore grazie alla capacità di assorbire l’impatto in modo multidirezionale. La chiusura 360° Fit System  permette precisione.

 

Nel corso del lancio abbiamo visto dei video di presentazione, che saranno presto on line nel sito dedicato Savor, che ci hanno ricordato molto le experience eBike dove il mezzo permette la condisione di momenti e esperienze tra persone di livello tecnico differente… sarà un caso?

 

Non solo attrezzo ma anche accessori e abbigliamento. Savor è un nuovo stile di sci.

 

 

atomic.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram