Watt Gel Superflow, la sella Tri di Selle Italia

Watt Gel Superflow, la sella Tri di Selle Italia

Mettiamo in prima pagina il volto di Patrick Lange, campione del mondo Ironman 2017 e 2018, perché è lui, con gli atleti del team pro BMC-Vifit Triathlon Team, con cui il brand veneto Selle Italia ha collaborato per sviluppare e realizzare la nuova sella da triathlon Watt.
Partiamo subito dicendo che di questa nuova sella ne esistono due versioni:
Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per la ricerca della massima performance, e Watt Gel Superflow con rail in TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura – nella parte anteriore – per un maggiore comfort in sella.
Noi nella presentazione ci concentreremo sul secondo modello in quanto, dato l’inserto in gel e confrontandoci con Selle Italia si tratta del modello più indicato per donne.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La nuova sella prende ispirazione nel suo nome naturalmente nella potenza espressa durante la pedalata e si distingue principalmente per il naso, in questo caso allargato a 50 mm, tale da rendere una stabilità in sella maggiore. Inoltre, è stato applicato un inserto in gomma, Rack Rubber Insert, nella parte inferiore del ‘naso’ che coincide con il punto di appoggio della bici sulle rastrelliere in zona cambio: un supporto, facilmente riconoscibile dal colore rosso nel modello Kit Carbon Superflow e grigio per la Watt Gel Superflow, che rende l’appoggio sicuro e al tempo stesso protegge la sella dall’impatto.

Altro dettaglio importante è un rail più lungo di 10mm tale da permettere un maggiore e superiore adattamento alla sella anche nelle posizioni più aerodinamiche senza perdere il necessario comfort. In questo senso, il punto di seduta ideale, dove la sella misura 133mm, è stato ulteriormente spostato indietro per consentire una maggiore sciancratura della sella ed aumentare il comfort in fase di spinta.

La Watt Gel Superflow è stato indicata maggiormente per donna in quanto lo strato in gel all’interno del padding permette di avere più comfort anche sulle lunghe distanze.

TECNOLOGIE

Extragrip: superficie ad alto coefficiente di stabilità che assicura durante la corsa un ottimale livello di aderenza alla sella.
Gel: strato di gel che assicura un eccellente comfort di seduta offrendo flessibilità nella parte centrale della sella e assorbendo le vibrazioni della strada.
Superflow: la tecnologia Superflow riduce drasticamente tutti quei disturbi fisici causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica.
Ti316 rail: telaio con resistenza e durata aumentate fino al 25% e peso ridotto del 15% rispetto ai telai tradizionali, ø 7 mm.

Peso Watt Gel Superflow: 235 grammi.

Prezzo al pubblico – Watt Gel Superflow: 169,90 euro
Prezzo al pubblico – Watt Kit Carbonio Superflow: 249,90 euro

www.selleitalia.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram