Semplici e un po’ banali…

Semplici e un po’ banali…

Proseguiamo oggi, come #motivationalmonday, i nostri consigli in tema di cibo e ricette. Le FOODSUGGESTION BY ARIANNA

Come detto settimana scorsa, troverete ricette interessanti, da provare e gustare tutte a opera della nostra #womanlovesports ARIANNA. Sportiva, ciclista, runner e anche capace di darci qualche idea da provare a cucinare e poi mangiare sempre all’insegna del benessere ma anche del gusto. Guarda il sul suo canale Instagram

SEMPLICI E UN PO’ BANALI, QUASI (IM)PREVEDIBILI E SEMPRE UGUALI – KINDER FETTA A LATTE A MODO MIO

Tranquille, oggi non parliamo di uomini e questa non è improvvisamente diventata una rubrica a cuore aperto. Oggi vi racconto di quando preparando questa ricetta ho pensato a quanto la cucina possa cadere nel banale, nel visto e rivisto e in corsi e ricorsi molto più spesso.

Avete presente le ricette di novembre dedicate al Natale? Il filone degli asparagi ad aprile? Gli addicted del detox a maggio? Ecco questa ricetta è proprio una di quelle. Infatti cosa si fa dopo Pasqua? Si riciclano le uova, voi mi direte. Esatto!

Pensando a cosa proporvi, mi sono trovata di fronte il visto e rivisto e creare qualcosa di particolare è era difficile. Poi però, divagando fra una barretta al riso soffiato e una di semi di quinoa, ho riflettuto sul fatto che la cucina e, una buona dispensa, in realtà non è mai sempre uguale e, se siamo brave, possiamo creare la nostra versione unica e imprevedibile.

Quindi eccola qui la mia versione leggera e con ingredienti semplici della kinder fetta a latte. Un cuore ricco di proteine e pochi zuccheri avvolta in un pan di spagna senza burro e glutine.

Ps. Voi come la mangiavate? Tutta intera o rigorosamente vivisezionata, prima il lato superiore poi la crema?

INGREDIENTI (per una tortiera 20×15)

2 uova
50gr di cioccolato fondente
100gr di farina d’avena
30gr di farina di cocco
1 cucchiaino di lievito
3 cucchiai di yogurt di soia
2 cucchiai di miele
100ml di latte di soia

PER LA FARCITURA

200gr di ricotta
200gr di cocco rapè
2 cucchiaini di miele

PROCEDIMENTO

Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, nel frattempo, lavorate le uova con il miele e lo yogurt. Unite al composto le farine e il lievito aiutandovi con il latte di soia. Una volta pronto il composto aggiungete il lievito.

PhotoCredits Arianna Bianchini

Versate tutto in una pirofila e infornate a 180° forno statico e ben caldo per 30 minuti (regolatevi col vostro forno e fate prova stecchino!)

Una volta cotto, fatelo raffreddare bene e tagliatelo a metà orizzontalmente. Nel frattempo preparate la farcia mescolando la ricotta, il cocco rapè e il miele. Farcite il vostro dolce. A questo punto potete tagliarlo a quadrotti come le famose merendine o servirlo come un dolce.

Clicca qui per seguire la nostra #wls Arianna



Arianna Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram