Liv eBike: il suo test con una “motociclista”. I mondi si incontrano

Liv eBike: il suo test con una “motociclista”. I mondi si incontrano

In queste settimane Liv, il brand di ciclismo e accessori tutto al femminile, ha fatto un esperimento particolare che ha coinvolto il mondo dell’eBike con quello delle moto.

Protagonista di questa experience Lorena Bega, appassionata motociclista, collaboratrice con alcune testate di settore e protagonista di numerose campagne pubblicitarie di brand moto (Moto Guzzi, BMW, Honda…).
Liv ha equipaggiato Lorena, milanese doc tra le altre cose, di una Liv Thive E+ Ex Pro dotata di borse per la vita cittadina e le è stato chiesto di pedalare per Milano per una settimana e sapere cosa ne pensava di questo mezzo elettrico che è tanto protagonista in questo periodo.
Lorena è partita molto scettica infatti, si sa che spesso non corre buon sangue tra motociclisti e ciclisti quindi anche noi spettatori volevamo sapere come andava a finire.

PhotoCredits Matteo Cavadini

“Sapete benissimo cosa ne pensavo all’inizio di questa esperienza – ci ha raccontato Lorena – e su alcune cose mi devo ricredere. La bici ti concede la possibilità di essere paziente, di avere tempo a disposizione. Avevo il timore di non arrivare in tempo al lavoro ma invece sono rimasta sorpresa di essere arrivata in anticipo. Cioè, varie volte ho impiegato meno tempo di quello che normalmente impiego in scooter nello spostamento in città.  Ho avuto tempo, sono uscita dalla frenesia. Mi sono concessa il tempo per guardarmi intorno. Ho avuto la possibilità di rendermi utile a me stessa perché mi sono allenata nelle trasferte, ho fatto movimento ed è come se fossi andata in palestra ogni volta che salivo in bici”.
Per lei la bici è stata quindi una scoperta positiva e noi ne siamo contente, un’altra vera #womanlovesports che si unisce al gruppo.

PhotoCredits Matteo Cavadini

“Moto e bici sono due mondi vicini che si possono incontrare perché spesso il motociclista è anche ciclista e il modo di andare in strada è simile. Mi sono chiesta anche se la bici possa essere il sostituto della macchina, come lo è stata per me la moto, si potrebbe anche prendere in considerazione, anche se nella mia città ho sentito la mancanza di colonnine di ricarica per E-Bike quando invece ormai ovunque ce ne sono per le macchine. Inoltre, manca ancora la cultura di usarla in condizioni meteorologiche avverse” ci ha detto ancora Lorena.
“Ho notato poi che il ciclista, a differenza del motociclista, è sempre ben accetto. Sono andata ovunque, e nel rispetto delle regole anche nel pedonale. Devo però dire che, ora che ho provato, le ciclabili, mi sono accorta che probabilmente sono state fatte a tavolino e non sulla base di chi pedala.  Sicuramente non era un ciclista chi le ha progettate! Alcune per lo meno. Non si può sbucare in modo cieco in un viale trafficato da una pista ciclabile… ecco questo va segnalato”.

PhotoCredits Matteo Cavadini

Quindi eBike promossa a pieni voti anche se a livello di circolazione sappiamo tutti come le cose vadano migliorate.
Se vuoi sapere cosa ne pensa un brand leader come Liv sul mondo dell’eBike clicca qui.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram