Specialized Diverge: gravel+velocità+comfort

Specialized Diverge: gravel+velocità+comfort

Ieri la presentazione della nuova Specialized Diverge, la bici gravel che grazie alle sue caratteristiche pensiamo sarà un oggetto dei desideri per tante womanlovesports.

Prima di tutto bisogna dire che queste presentazioni virtuali non sono proprio male, più dirette, con la possibilità di vedere bene tutti i contenuti multimediali proposti e con spazio chiaro alle domande. E’ vero che fa piacere andare a trovare le aziende e salutarle ma, vista la situazione attuale, scoprire ne novità 2021 in questo modo non è male.

DIVERGE: EVASIONE TOTALE

Voglia di pedalare, di andare, di evadere… si presenta con questa filosofia la nuova gravel bike creata a Morgan Hill, sede Specialized, dove per realizzare questa bici che si distingue prima di tutto per la sua geometria sono andati di mano sul pezzo dopo aver esaminato misure di telai precendenti.

Quello che distingue quindi la nuova Diverge è ciò che viene detto GEOMETRIA PROGRESSIVA.
Il riferimento della Epic è stato importante per aumentare l’angolo sterzo, ora più aperto, fare un reach più lungo e un attacco manubrio più corto. In questo modo la bici sarà più maneggevole anche sullo sterrato.
Altro elemento importante nella geometria del telaio è la forcella che in questo caso ha un offset maggiore, più stabile per eviatare di perdere sicurezza in velocità.

Infine, parliamo della posizione del movimento centrale che nelle bici gravel ha avuto sempre una posizione differente rispetto alle road bike classiche. Nella Diverge è stato alzano di 6mm per aumentare la libertà di movimento della pedivella per renderla più agile. Un aumento comunque che porto comunque il drop a 80mm, uno dei più bassi sul mercato.

FUTURE SHOCK 2.0

Legata in modo indissolubile alla geometria del telaio la cartuccia Future Shock che Specialized aveva già utilizzato sulle bici indicate per pedalare sullo sconnesso, come il pavé, in questo caso fa un passo avanti. La nuova versione 2.0 si può bloccare e sbloccare in modo da garantire un controllo costante della pedalata. Risultato massima perfomance e minimo indolenzimento di spalle, braccia e anche mani.

Batticatena e altro….

I foderi hanno una misura di 425mm, permettono il montaggio di diverse misure di pneumatici e bilanciano bene la bici. Per il batticatena, dato che su bici gravel è indicato anche il montaggio di penumatici più grandi, il fodero basso dal lato trasmissione è un fascio di carbonio sottile e sodido in carbonio tra pneumatico e corone.

SWAT

Puoi portare tutto conte con il doppio swat e anche con la possibilità di montare ben 6 portaboraccia. Il portatutto di Specialized diventa qui un elemento importantissimo su una tipologia di bici, come le gravel, fatte per il viaggio e l’avventura

PESO

Il peso del telaio è inferiore al chilo, uno dei più leggeri presenti sul mercato in questa gamma d’uso.

Misure disponibili dalla 44 alla 61 a seconda dell’allestimento e della composizione del telaio, esistono anche le versioni in alluminio. I colori disponibili sono 5 ma anche qui sono variabili a seconda delle misure. Vi consigliamo di consultare il sito Specialized.com.

www.specialized.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram