Michelin + Vivobarefoot = Tempest for swimrun

Michelin + Vivobarefoot = Tempest for swimrun

Tempest è la nuova scarpa dedicata all’outdoor con una netta predilezione per lo swimrun che Vivobarefoot e Michelin hanno annunciato durante il World Oceans Day. Si tratta di un modello che fa parte della collezione ECS (Extreme Survival Collection) ed è una scarpa anfibia dalle elevate prestazione tecniche.
Nella realizzazione di questa scarpa Vivobarefoot si è ispirato alla struttura di crescita dei coralli marini per creare una gabbia leggera in grado di fornire traspirabilità, flessibilità, drenaggio e protezione del piede. La filofia che sta dietro Vivobarefoot è quella della camminata a piedi nudi e la nuova Tempest vuole prendere proprio questa ispirazione.
Per quanto riguarda la suola entra qui in gioco Michelin che ha studiato una suola che di va ad adattare alla forma del piede, composta da una gomma ultra leggera che dona velocità e grip superiore anche sui terreni più sconnessi.

Una mescola diversa per ogni condizione

La suola, co-progettata da Michelin per Vivobarefoot, grazie alla sua mescola “appiccicosa” garantisce alte performance ed eccellente aderenza su superfici a basso attrito in ogni condizioni, bagnate e asciutte. Il design specifico del battistrada, sviluppato esclusivamente per Vivobarefoot, consente di avere trazione, aderenza e adattabilità a diversi terreni, compresi i più irregolari, grazie al gioco di sinergie tra le diverse sculture della suola.La scarpa, inoltre, ha una tomaia senza cuciture per una maggiore sensazione di seconda pelle e un sistema di chiusura aerodinamico e impermeabile che garantisce al piede di restare pulito evitando così gli sfregamenti nei punti di frizione.

Maggiore protezione… grazie alle alghe

Infine la tempest ha un tallone in schiuma Bloom a base di alghe che aggiunge protezione e galleggiamento.
“La scarpa è perfetta per adattarsi ai piedi. Minimalista, garantisce altissime prestazioni per affrontare le strade e i sentieri meno battuti del pianeta. La Tempest è la scarpa ideale se vuoi muoverti nella natura.” ha dichiarato Asher Clark, Co-Founder e Chief Design Officer .

La ESC Tempest sarà in vendita a £ 170 / $ 220 / € 205 e sarà disponibile dal 8 giugno su www.Vivobarefoot.com

www.michelin-lifestyle.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram