Monterosa Prestige: mtb in quota

Monterosa Prestige: mtb in quota

Il 15 luglio 2018 è in programma la prima edizione della Monterosa Prestige, l’ultramarathon per mtb che si svolgerà nel cuore del comprensiorio del Monte Rosa in Valle d’Aosta. Una vera novità in quanto in questa zona d’Italia è la prima volta che si svolge un’ultramarahon mtb di questo tipo.

 

Un’occasione da non pedere ragazze #womanlovesports perché le tipologie dei percorsi sono tante e come già abbiamo avuto modo di conoscere nel corso dell’inverno dedicato allo sci il Monterosa ci sa veramente fare con noi ragazze.

La gara si svolgerà nella stupenda valle dell’Evançon che porta dai vigneti della bassa val d’Aosta, attraverso valloni incontaminati, fino alle vette di Monte Rosa e Cervino. Al centro dell’evento il cuore pulsante della valle, Champoluc, sede di partenza e arrivo. Ma Champoluc non è da solo, decine di paesi e villaggi che costellano la Val d’Ayas saranno, con i loro abitanti, al centro dell’evento e del percorso.

 

 

I PERCORSI
Sono previste diverse tipologie con un tracciato Extreme da 98 km con 4.025 m. di dislivello, uno Classic da 54 km con 2.324 m. di dislivello e uno Adventure di 31 km con 1.160 metri di dislivello. Con partenza e arrivo da Champoluc i comuni toccati saranno Ayas, Brusson, Emarse, Challand Saint Alselme, Challand Saint Victor.

 

La Monterosa Prestige non sarà naturalmente una semplice gara infatti, gli organizzatori e i comuni attraversati dalle gare sono pronti con una serie di attività collaterali per coinvolgere non solo gli atleti ma anche famiglie e accompagnatori.

 

 

La MRP Bike Experience prevede un percorso escursionistico guidato con modalità dello slow bike o “pedalata  ecologica”, aperta a tutti per conoscere una parte dei tracciati della Monterosa Prestige ma non solo!! L’itinerario, di particolare interesse storico, naturalistico e paesaggistico, ha l’obiettivo di instaurare un legame stretto tra cicloturista e ospitalità dei luoghi, non legato al cronometro e alla prestazione, ma volto alla conoscenza
del territorio della Val d’Ayas e del suo patrimonio.

 

Preiscrizioni ancora attive, contesti video…. insomma andate a vedere il sito www.monterosaprestige.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram