Torna in acqua il Team MP

Torna in acqua il Team MP

Finalmente gli atleti hanno potuto tornare ad allenarsi dopo il prolungato periodo di lockdown
Insieme a Luca Pizzini e Giacomo Carinianche Silvia Scalia la giovane promessa del nuoto italiano. Bronzo alle XXX Universiadi di Napoli con il terzo posto nei 100 dorso e la medaglia d’oro nei 50 dorso con il tempo di 27.92, sfiorando il suo primato personale nuotato ai campionati nazionali di Riccione nell’aprile dello stesso anno con il quale Silvia ha stabilito il Record Italiano assoluto, ancora imbattuto, di 27.89.
Nel 2019 Silvia ha inoltre partecipato ai Mondiali di Gwangju e agli Europei di Glasgow in vasca corta, dove ha portato a casa un argento con la staffetta 4×50 misti, un 4° posto individuale nei 50 dorso ed è stata finalista nei 100 dorso. Infine ai campionati italiani estivi di Roma ha vinto l’oro nei 50 dorso e un argento nei 100 dorso. Silvia ha fatto parte del team italiano della prima edizione dell’International Swimming League, dove ha ulteriormente abbassato il record italiano nei 50 dorso.

La Fase 1 di Silvia

L’atleta ha cercato di mantenere una routine solida e organizzata. Si è programmata il lavoro a secco e gli allenamenti, scandendo le giornate con ritmi precisi. “Nella fase 1 mi svegliavo verso le 8 e mezza, colazione e studio, primo allenamento alle 12 e pranzo alle 13. Un attimo di riposo dopo il pranzo e poi studio, secondo allenamento verso le 16.30/17.00, merenda, studio, cena e relax”

Ora la fase 2 prevede tutte le mattine in piscina, con un ritmo decisamente tranquillo, 1 ora e mezza senza doppi allenamenti per cinque giorni a settimana e tre volte a settimana l’allenamento in palestra.

www.michaelphelps.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram